Al via il Little Bit Theatre Festival, al NTC due pomeriggi rivolti ai più piccoli con spettacoli e laboratori di Teatro Circo.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre Pilar Ternera e il Nuovo Teatro delle Commedie presentano il Little Bit Theatre, due giorni dedicati ai più piccoli con spettacoli e laboratori rivolti ai bambini.

Il festival prenderà inizio sabato 28 dicembre alle ore 17 con lo spettacolo di Alice Casarosa “Sulle Ali della Notte”. La rappresentazione è liberamente ispirata alla fiaba “Olechiudilocchio” di Andersen e a “L’Uomo della Sabbia” di Hoffman.
L’uomo della sabbia è una creatura dalle sembianze animali che nella notte scende dalla luna, chiamato dai desideri dei bambini, per far loro visita, entra nelle loro camere, sempre accompagnato dal suo ombrello e la sua valigia bianca carica di sogni. Ogni volta si avvicina ai letti, tira fuori dalla sua tasca un pugno di sabbia d’oro e la sparge sugli occhi dei bambini, così che i piccoli cominciano a sognare. Accade però che i bambini cominciano ad avere paura del buio e della notte perché gli adulti, per convincerli ad andare a dormire, raccontano loro che l’uomo della sabbia scende dalla luna non per spargere i sogni ma per strappare via gli occhi ai bambini che disubbidienti che non vogliono andare a dormire. Da quel giorno l’uomo della sabbia non scende più dal cielo, perché i bambini hanno paura della notte e non credono più a lui. Sarà un bambini preso dal pubblico che con il suo coraggio affronterà il buio ed esprimerà un nuovo desiderio.

Domenica 29 dicembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie andrà in scena “La Vera Storia di Babbo Natale” di e con Stefano Filippi e Valentina Grigò.
Ch
i è Babbo Natale? Da dove viene? Perché porta il cappello? Cosa nasconde dentro il suo sacco? Babbo Natale è uno o sono tanti? Sono alcune delle tante domande a cui lo spettacolo prova a rispondere, ben sapendo che è difficile “scoprire” la verità, ma attraverso il divertimento saranno svelati aspetti meno conosciuti di un personaggio carico di mistero e di significati simbolici. Di Babbo Natale sembra che sappiamo tutto, ma non è così, perché a seconda dei tempi, dei luoghi e delle situazioni la sua storia ci riserva sorprese inattese e meravigliose.

Entrambi gli spettacoli sono adatti ai bambini dai 4 a 10 anni, ed avranno un costo di 5 euro.

Prima degli spettacoli dalle ore 15 alle ore ci sarà un laboratorio gratuito di Teatro – Circo rivolto ai più piccoli a cura di Cooperativa Marte. Per maggiori informazioni info@pilarternera.it

Potrebbero interessarti

EK 14 – Patrick Ford

La londinese Erin K in concerto @NTC

Martedì 15 aprile alle ore 22.30 al Nuovo Teatro delle Commedie è ancora musica internazionale con Erin K in concerto. Erin K è Erin Kleh e qualche anno fa ha deciso di prendere in mano la chitarra e cominciare a scrivere canzoni autobiografiche. Da quel momento si è subito guadagnata...

»