Biancaneve ..e le sette note @NTC

Appuntamento dedicato ai più piccoli quello di domenica 17 novembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n.5. Spazio Leopoldo presenta “Biancaneve …e le sette note”, una versione teatrale della famosa fiaba dei fratelli Grimm. 
Sarà la nonna, seduta su una comoda poltrona, a raccontare la fiaba ai piccoli bambini che la circondano, mentre le figure della principessa Biancaneve e della malefica regina prenderanno vita sulle punte della ballerina in scena. I musicisti, sullo sfondo, accompagneranno musicalmente la lettura della fiaba, anche con musiche inedite scritte appositamente per lo spettacolo, interagendo con i bambini che interpreteranno i rumori, i suoni, gli echi dei paesaggi della storia. I Sette Nani saranno interpretati da sette piccoli musicisti e si chiameranno come le sette note del pentagramma musicale. 
Una libera e originale interpretazione, con la regia di Lara Panicucci e con la partecipazione dei bambini allievi della scuola di musica Spazio Leopoldo.

Ingresso 7 euro. Si ricorda che per il Teatro Ragazzi c’è la possibilità di abbonamento al costo di 65 euro per 13 spettacoli oppure 36 euro per 6 spettacoli. Inoltre, gli abbonati CTT avranno uno sconto sul costo del biglietto e sull’abbonamento.

Potrebbero interessarti

VolantinoAccademiaPiccoli_2013

Nasce tra il Nuovo Teatro delle Commedie e gli Asili Notturni un polo di formazione artistica e musicale che ospiterà anche attività legate al benessere della persona.

Inizieranno a partire dai primi di ottobre le attività formative organizzate all’interno del complesso della Gherardesca, tra gli spazi del NTC e gli Asili Notturni. Una proposta interessante ed articolata pensata per le diverse fasce d’età e le diverse esigenze, a partire dalle attività dell’Accademia dei Piccoli, con corsi...

DSC_9896

Ho un vizio al cuore

“Ho un vizio al cuore” da I Tre Atti Unici di Anton Ĉechov L’orso, Proposta di Matrimonio, L’anniversario Regia Francesco Cortoni con Alessia Cespuglio, Elisa Ranucci, Francesco Cortoni, Marco Fiorentini costumi La Bottega della Driade luci Alessio Tanchis tecnico audio Gabriele Bogi produzione Pilar Ternera I tre atti unici...

»