Domenica in musica con i Camillocromo, che si esibiranno al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, alle ore 17.
I Camillocromo sono un’orchestra fiorentina composta da Alberto Becucci alla fisarmonica, Jacopo Rugiadi al clarinetto, Francesco Masi alla tromba, Rodolfo Sarli al trombone, Gabriele Stoppa alla batteria e Giordano Geroni al susafono. Sei eleganti musicisti in smoking in un concerto-spettacolo rivela poco a poco la sua follia, musicisti che diventano personaggi irresistibili, e che utilizzano la musica, gli strumenti e la parola per trasportare il pubblico in un mondo magico di note, poesia e risate. Uno spettacolo fatto di atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, pieno di sorprese e colpi di scena. Swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si incontrano all’interno delle composizioni originali, create dalle menti eccentriche dei Camillocromo che accompagneranno il pubblico all’interno di un immaginario Tabarin, con rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi. Lo spettacolo si pone al limite tra musica e teatro, e lascia al pubblico il piacere e l’immaginazione di pensare e cercare una definizione giusta per la loro performance. Schegge impazzite o folli geniali? Musicisti o ciarlatani? Teatro o Musica?
Dal 2005 ad oggi si sono esibiti in più di 400 festival e palchi italiani e non.
Biglietto intero 8 euro, sconto famiglia 4 persone 10%.
Gli abbonati CTT avranno uno sconto sul prezzo del biglietto e sugli abbonamenti delle stagioni in cartellone. Inoltre, i ragazzi dai 15 ai 18 anni, previa prenotazione e disponibilità del teatro, potranno entrare gratuitamente ai concerti della programmazione musicale.
Si ricorda che è ancora attiva la campagna abbonamenti per le rassegne di Teatro D’Autore e Civile, Teatro Ragazzi, Teatro Popolare, Musica Classica e Concerti Jazz. Per maggiori informazioni https://pilarternera.it/