Camillocromo in concerto, domenica 27 ottobre ore 17 @NTC

Domenica in musica con i Camillocromo, che si esibiranno al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, alle ore 17.

I Camillocromo sono un’orchestra fiorentina composta da Alberto Becucci alla fisarmonica, Jacopo Rugiadi al clarinetto, Francesco Masi alla tromba, Rodolfo Sarli al trombone, Gabriele Stoppa alla batteria e Giordano Geroni al susafono. Sei eleganti musicisti in smoking in un concerto-spettacolo rivela poco a poco la sua follia, musicisti che diventano personaggi irresistibili, e che utilizzano la musica, gli strumenti e la parola per trasportare il pubblico in un mondo magico di note, poesia e risate. Uno spettacolo fatto di atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, pieno di sorprese e colpi di scena. Swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si incontrano all’interno delle composizioni originali, create dalle menti eccentriche dei Camillocromo che accompagneranno il pubblico all’interno di un immaginario Tabarin, con rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi. Lo spettacolo si pone al limite tra musica e teatro, e lascia al pubblico il piacere e l’immaginazione di pensare e cercare una definizione giusta per la loro performance. Schegge impazzite o folli geniali? Musicisti o ciarlatani? Teatro o Musica?

Dal 2005 ad oggi si sono esibiti in più di 400 festival e palchi italiani e non.

Biglietto intero 8 euro, sconto famiglia 4 persone 10%.

Gli abbonati CTT avranno uno sconto sul prezzo del biglietto e sugli abbonamenti delle stagioni in cartellone. Inoltre, i ragazzi dai 15 ai 18 anni, previa prenotazione e disponibilità del teatro, potranno entrare gratuitamente ai concerti della programmazione musicale.

Si ricorda che è ancora attiva la campagna abbonamenti per le rassegne di Teatro D’Autore e Civile, Teatro Ragazzi, Teatro Popolare, Musica Classica e Concerti Jazz. Per maggiori informazioni https://pilarternera.it/teatro-delle-commedie/ e mail info@pilarternera.it.

Potrebbero interessarti

Pilar Ternera in Fortezza Vecchia

Sabato 28 maggio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia, la compagnia Pilar Ternera torna in scena con lo spettacolo “Ho un vizio al cuore” in versione reloaded, all’interno dell’evento gratuito Be! Building Evolution, organizzato dall’Associazione Costruttori Edili di Livorno (ANCE), in collaborazione con Confindustria Livorno Massa...

1410765_10202601050933883_2045322312_o

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014! Oggi vi facciamo conoscere i dj della silent disco, che si terrà sabato 20 ore 23 al Nuovo Teatro delle Commedie. Ecco Thomas Ende! Nome: Thomas Età: 37 o 38, non me lo ricordo Parliamo del tuo lavoro: Come riconoscerai tra la folla chi...

»