IL secondo appuntamento della Stagione Concerti del Nuovo Teatro delle Commedie a cura dell’Associazione Culturale Mercury, è un recital pianistico di Chiara Orsetti, che suonerà brani del repertorio classico e romantico.
Alle sonate classiche di L. van Beethoven (“Quasi una fantasia” op.31 n.1 in Mi bemolle maggiore) e di W. A. Mozart (K. 283 in Sol maggiore) verranno affiancate composizioni romantiche di F. Chopin (Notturni op.9 no. 1 e 2) e di F. Liszt (Ballade no.2 S.171).
Chiara Orsetti si è diplomata al conservatorio di La Spezia sotto la guida del Maestro Ilio Barontini.
Ha partecipato a masterclass di alto perfezionamento con i Maestri Hector Moreno, Vincenzo Balzani, Bruno Canino, Constantin Bogino, Daniel Rivera, Riccardo Risaliti, Sergio Perticaroli, Aquiles Delle Vigne, Fabio Bidini.
Si è affermata in concorsi nazionali ed internazionali quali Concorso Internazionale Mozart di Roma, Concorso Internazionale Asti, Concorso Europeo Mendelssohn Cup di Lecce, Concorso Internazionale Rovere d’Oro di San Bartolomeo a Mare.
è stata nel 2012 semifinalista al concorso internazionale di Gorizia.
Si è perfezionata presso l’Accademia Musicale di Pinerolo con i Maestri Franco Scala ed Enrico Pace, e a Firenze con i maestri Stefano Fiuzzi e Jin Ju. Attualmente frequenta le lezioni tenute dal Maestro Vincenzo Balzani presso l’Accademia Piano Friends di Milano.
Si è esibita come solista con la Filarmonica Mihailjora di Bacau nella stagione 2011 in Romania.
Suona ormai da anni per numerose Rassegne Giovani Concertisti nazionali.
Per informazioni e prenotazioni 328.8521372 oppure scrivere all’indirizzo email assocultmercury@gmail.com.