CleoT in concerto mercoledì 11/02 @NTC

Spalancando il sipario sul suo teatro di luci e ombre,Cleo T. svela finalmente il suo primo album “Songs of Gold & Shadow“, prodotto e registrato a Bristol dal leggendario John Parish (PJ Harvey, Eels, Tracy Chapman). Le canzoni di Cleo T. riescono magicamente a mescolare armonie simboliste e toni di un’ Europa d’antan, evocando momenti di romanticismo oscuro e poesia scintillante. La sua è una decadenza soave e deliziosa, memore di certe atmosfere Nouvelle Vague.
Questo primo album intende essere un invito al lasciarsi trasportare lontano, un viaggio misterioso guidato dalla voce calda di Cleo T. che si muove agile nel suo suggestivo cabaret sonoro; un richiamo ai Lied berlinesi e alle affascinanti dive dell’âge D’or parigino. “Songs of Gold & Shadow” è un disco femminile, sensuale; una passeggiata a braccetto con l’amore e la morte, un canto barocco dedicato a una demoiselle in corsetto e tacchi alti. In tour sin dal 2010, Cleo T. si è esibita in tutta Europa. Piano, arpa, violoncello e bagagli a seguito, la musicista parigina ha cantato su palchi da Londra a Berlino, fino ad arrivare alla punta meridionale più estrema dell’Italia.
Vincitrice del concorso parigino per Giovani Talenti nel 2012, Cleo T. ha recentemente portato la sua musica sotto i riflettori del prestigioso Olympia Hall di Parigi, luogo che ha ospitato alcuni dei più grandi musicisti della storia (Georges Brassens, Edith Piaf, Beatles, Rolling Stones, Mina, Paolo Conte, Jeff Buckley e molti altri ancora). Cleo T. ha annunciato che la pubblicazione del suo primo video musicale avverrà in data 15 Ottobre 2013, giusto in tempo per vederla partire per un lungo tour invernale che a vedrà dal 20 al 30 Novembre nel Regno Unito,dal 4 al 16 Dicembre in Italia e a Gennaio in Germania.
Occhi scuri, labbra rosse e oro nei capelli, Cleo T. e la sua band vi propongono ineluttabili canti di sirene, proiettandovi in un mondo rovesciato, un mondo visto attraverso lo specchio.

Potrebbero interessarti

alos-iriondo

?Alos e Xabier Iriondo e Orhorho venerdì 15 novembre @NTC

Torna la musica indipendente al Nuovo Teatro delle Commedie. L’evento dell’autunno è venerdì 15 novembre alle ore 22.30 con ?Alos e Xabier Iriondo. ?Alos, alias Stefania Pedretti, è un nome già noto per i progetti oVo e Allun, mentre Xabier Iriondo è il chitarrista degli Afterhours, Uncode Duello e A...

kiino

Torna la musica internazionale con il live set di Kino, artista poliedrico canadese @NTC

Giovedì 23 gennaio alle ore 22.30 torna al Nuovo Teatro delle Commedie la musica internazionale con Kino, giovane poliedrico musicista londinese. Musica elettronica, cantautorato, poesia e videarte internazionale. KiNo è un poliedrico poeta e cantautore londinese. I suoi lavori esprimono il suo cosmo visionario attraverso musica, video e letteratura. Dopo...

»