Giorno della Memoria, Cenere alle Ceneri di H Pinter e il Diario di Anna Frank per ricordare l’orrore dell’olocausto @NTC

A partire da lunedì 27 gennaio Giorno della Memoria al Nuovo Teatro delle Commedie una settimana di appuntamenti dedicati al ricordo dell’orrore e delle vittime del nazifascismo. Lunedì 27 alle ore 21 Pilar Ternera e Ars Nova porteranno in scena Cenere alle Ceneri, con Valeria Paoli e Emanuela Gamba e con la regia di Francesco Cortoni. Ultima commedia scritta dal premio Nobel Harnold Pinter, un atto unico che porta una coppia che parla di memorie che non riesce però a collocare in modo chiaro e preciso, una coppia ridicolizzata che sprigiona comicità anche non volendo. Lo spettacolo ha debuttato a piccoli fuochi al Teatro di Buti per poi calcare altri importanti palchi.

Inoltre da lunedi 27 a mercoledì 29 alle ore 10, e giovedì 30 alle ore 9 30 il Nuovo Teatro delle Commedie presenta, in un orario pensato per accogliere gli istituti scolastric, il “Diario di Anna Frank” La storia della giovane ragazza ebrea tedesca, divenuta simbolo della Shoa, per aver raccontato nel suo diario il periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, è interpretata dalla giovanissima Ines Felicienne Cuccu, figlia dell’attrice livornese Alessia Cespuglio, con la regia di Emanuele Gamba. Lo spettacolo poi debutterà in serale, venerdì alle ore 21 30 al Nuovo Teatro delle Commedie.

Potrebbero interessarti

VolantinoAccademiaPiccoli_2013

Nasce tra il Nuovo Teatro delle Commedie e gli Asili Notturni un polo di formazione artistica e musicale che ospiterà anche attività legate al benessere della persona.

Inizieranno a partire dai primi di ottobre le attività formative organizzate all’interno del complesso della Gherardesca, tra gli spazi del NTC e gli Asili Notturni. Una proposta interessante ed articolata pensata per le diverse fasce d’età e le diverse esigenze, a partire dalle attività dell’Accademia dei Piccoli, con corsi...

»