“Quanto Zucchero (nel caffè)?” Sabato 12 ore 21 30 al NTC lo spettacolo di e con Emiliano Geppetti

Sabato 12 ottobre alle ore 21.30 al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, ci sarà lo spettacolo “Quanto zucchero?” progetto teatral-musicale di e con Emiliano Geppetti accompagnato da Carlo Bosco al pianoforte, Raffaele Commone alla batteria e Fabrizio Balest al contrabbasso. 
Lo spettacolo è un insieme di frammenti senza un vero e proprio copione. Monologhi, canzoni, brani, letture, pensieri e parole per gran parte scritti da autori e cantautori italiani che negli anni hanno provato a dire la loro. Talvolta “canzonando”, hanno descritto l’epoca in cui vivevano, hanno gridato allo scandalo, hanno denunciato ed infine hanno testimoniato i momenti di trasformazione sociale e culturale. Molti di loro hanno cercato di rispondere al grande interrogativo “Dove stiamo andando?” e, dove è stato possibile, hanno indicato una via. Uno spettacolo dove la parola e il suono si uniscono e nascono il pianto quotidiano, il sorriso ancestrale, il gesto d’amore, il quadro d’autore e dove nasce la canzone popolare.
Il costo del biglietto è di 10 euro, il caffè sarà offerto a tutti coloro che risponderanno alla semplice ma fondamentale domanda “quanto zucchero?”

info pilarternera.it o info@pilarternera.it 

Potrebbero interessarti

sinfonico

Due imperdibili date del Sinfonico Honolulu in concerto @NTC

Venerdì 9 e domenica 10 maggio alle ore 23 il Nuovo Teatro delle Commedie ospita per due appuntamenti imperdibili il Sinfonico Honolulu, la prima e più nota orchestra italiana di ukulele, vincitrice nel 2013 della Targa Tenco nella sezione dedicata agli interpreti per l’album “Maledetto colui che è solo” di...

lab

Riparte il Laboratorio Aperto @NTC

Riparte il Laboratorio Aperto al Nuovo Teatro delle Commedie mercoledì 5 novembre dalle ore 21 alle ore 23, con i docenti Alessia Cespuglio e Francesco Cortoni. Il corso sarà a cadenza settimanale e si tratta di un percorso teatrale finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo e offrirà...

»