Trees of Mint in concerto sabato 9 novembre @NTC

Sabato 9 novembre alle ore 22.30 appuntamento con la musica indipendente al Nuovo Teatro delle Commedie con Trees Of Mint, alias Francesco Serra, chitarrista autodidatta che ha dato vita a questo progetto alla fine degli anni ’90. 
Chitarra elettrica, loop machine e nient’altro. 
Francesco Serra inizia la sua esperienza musicale come chitarrista e cantante in una band che spazia dal noise rock alla psichedelia. Continua negli anni a portare avanti una sperimentazione sonora incentrata sulla chitarra e comincia a registrare nuovo materiale usando vecchi registratori a cassette e altri dispositivi sub-standard. Dopo i primi lavori incisi su cassetta nel 2007 registra il suo primo album in studio intitolato “Micro Meadow…” che contiene dieci pezzi per chitarra elettrica, voce, loop-machine e batteria. Il disco d’esordio esce a Gennaio 2008 per Here I Stay Records, ottenendo ottime recensioni dalla critica specializzata nazionale. Nel corso degli anni Francesco Serra abbandona gradualmente l’uso della voce e di qualsiasi altro strumento per concentrarsi maggiormente sulle potenzialità sonore ed espressive della chitarra elettrica. A giugno 2011 registra il suo nuovo lavoro, intitolato “Trees of Mint”, che consiste in quattro composizioni strumentali per sola chitarra elettrica e loop-machine. Il nuovo album è uscito in vinile e in download digitale il 5 Novembre 2012 per Trovarobato Parade.
Dal 2010 collabora con Home Movies, l’Archivio Nazionale del Film di Famiglia, dove si occupa prevalentemente di sonorizzazioni live e colonne sonore per film amatoriali in formati sub-standard.

Ingresso 5 euro.

Sabato 9 novembre alle ore 21.30 è previsto anche lo spettacolo teatrale “I Macelli Labronici” di Maurizio Muzzi con il Laboratorio Brecht Dance. Lo spettacolo affronta il tema della crisi economica e della mancanza di posti di lavoro con relativo sfruttamento per i pochi assunti. Chi parteciperà allo spettacolo delle ore 21.30 potrà vedere anche il concerto di Trees of Mint delle ore 22.30 al costo di 7 euro per due spettacoli.

 

Potrebbero interessarti

10931343_935518979794061_5892454140450707303_n

ASPETTANDO LOTS OF LOVE PARTY – SAN VALENTINO RAINBOW

ASPETTANDO LOTS OF LOVE PARTY al Nuovo Teatro delle Commedie! Festeggiamo il San Valentino Rainbow al Nuovo Teatro delle Commedie con LOTS OF LOVE PARTY sabato 14 febbraio alle ore 22. Conosciamo Francesco Belais, dj della serata! Nome: Francesco Belais Età: 48 Chi sei: Penso di essere uno che crede ancora...

Marco_Caselli_Nirmal_P101_289JESUS

Jesus di Babilonia Teatri @NTC

Babilonia Teatri è felice di presentare al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, per la rassegna Teatri di Confine, la versione finale dello spettacolo Jesus, che vede in scena Valeria Raimondi. Come la compagnia ci ha abituato nel corso degli anni, anche questo spettacolo è il risultato di un...

»