I Town of Saints in concerto+Broken Down Suitcase+The Child Of A Creek @NTC

Continuano gli appuntamenti di buona musica al Nuovo Teatro delle Commedie. Martedì 19 novembre alle ore 21.30 si esibirà la band modern-folk Town of Saints, duo olandese-finlandese che presenterà dal vivo, per la prima volta a Livorno, l’album di debutto “Something to fight with”, Undici tracce dove le tradizionali sonorità folk si combinano con elementi indie rock, lanciate dal videoclip di Carousel, il primo singolo estratto. La data al Nuovo Teatro delle Commedie è inserita nel tour che vedrà per tutto il mese di Novembre il gruppo impegnato per la prima volta in diverse città italiane. I due, Harmen Ridderbos, voce e chitarra, e Heta Salkolahti, voce e violino, hanno un passato da musicisti di strada e si sono incontrati in Austria anni fa e da allora non hanno mai smesso di suonare in giro per l’Europa. Durante i loro live il duo è accompagnato dal batterista Sietse Ros, ed è con questa formazione che si esibiranno al Nuovo Teatro delle Commedie, presentandoci la loro musica che è una combinazione di folk e indie-rock. Dopo due EP autoprodotti il 4 ottobre 2013 è uscito il loro album di debutto per Snowstar Records, intitolato “Something to fight with”. Un album folk rock che parla dell’angoscia di dover decidere cosa fare della propria vita dopo i venti anni, quando tutto deve essere bello e pieno di significati.

Due i gruppi che apriranno il concerto dei Town Of Saints. I Broken Down Suitcase, gruppo folk canadese composto dai due giovani musicisti Eric Larocque e Benjamin Caldwell e un folk singer toscano, The Child Of A Creek. I Broken Down Suitcase sono nati musicalmente nel 2009 ma hanno già suonato in diverse parti d’Europa. The Child of a Creek, alias Lorenzo Bracaloni, è al suo quinto album pubblicato e ha all’attivo importanti esibizioni live e collaborazioni.

 

Ingresso gratuito.

Photo by Ruben van der Meer

Potrebbero interessarti

HJ1A5436

La settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

COMICO D’AUTORE, MUSICA, TEATRO RAGAZZI E TEATRI DI CONFINE LIVORNO   Giovedì 10 marzo alle ore 20 aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con Hic Sunt Leones in concerto. Hic Sunt Leones è un duo ma anche un collettivo di musicisti. Hic Sunt Leones spazia dal dub al...

»