Al via il Little Bit Theatre Festival, al NTC due pomeriggi rivolti ai più piccoli con spettacoli e laboratori di Teatro Circo.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre Pilar Ternera e il Nuovo Teatro delle Commedie presentano il Little Bit Theatre, due giorni dedicati ai più piccoli con spettacoli e laboratori rivolti ai bambini.

Il festival prenderà inizio sabato 28 dicembre alle ore 17 con lo spettacolo di Alice Casarosa “Sulle Ali della Notte”. La rappresentazione è liberamente ispirata alla fiaba “Olechiudilocchio” di Andersen e a “L’Uomo della Sabbia” di Hoffman.
L’uomo della sabbia è una creatura dalle sembianze animali che nella notte scende dalla luna, chiamato dai desideri dei bambini, per far loro visita, entra nelle loro camere, sempre accompagnato dal suo ombrello e la sua valigia bianca carica di sogni. Ogni volta si avvicina ai letti, tira fuori dalla sua tasca un pugno di sabbia d’oro e la sparge sugli occhi dei bambini, così che i piccoli cominciano a sognare. Accade però che i bambini cominciano ad avere paura del buio e della notte perché gli adulti, per convincerli ad andare a dormire, raccontano loro che l’uomo della sabbia scende dalla luna non per spargere i sogni ma per strappare via gli occhi ai bambini che disubbidienti che non vogliono andare a dormire. Da quel giorno l’uomo della sabbia non scende più dal cielo, perché i bambini hanno paura della notte e non credono più a lui. Sarà un bambini preso dal pubblico che con il suo coraggio affronterà il buio ed esprimerà un nuovo desiderio.

Domenica 29 dicembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie andrà in scena “La Vera Storia di Babbo Natale” di e con Stefano Filippi e Valentina Grigò.
Ch
i è Babbo Natale? Da dove viene? Perché porta il cappello? Cosa nasconde dentro il suo sacco? Babbo Natale è uno o sono tanti? Sono alcune delle tante domande a cui lo spettacolo prova a rispondere, ben sapendo che è difficile “scoprire” la verità, ma attraverso il divertimento saranno svelati aspetti meno conosciuti di un personaggio carico di mistero e di significati simbolici. Di Babbo Natale sembra che sappiamo tutto, ma non è così, perché a seconda dei tempi, dei luoghi e delle situazioni la sua storia ci riserva sorprese inattese e meravigliose.

Entrambi gli spettacoli sono adatti ai bambini dai 4 a 10 anni, ed avranno un costo di 5 euro.

Prima degli spettacoli dalle ore 15 alle ore ci sarà un laboratorio gratuito di Teatro – Circo rivolto ai più piccoli a cura di Cooperativa Marte. Per maggiori informazioni info@pilarternera.it

Potrebbero interessarti

super

“Super” di James Gunn per la rassegna di cinema SuperHeros @NTC

Giovedì 20 febbraio alle ore 21.30 continua la rassegna di cinema al Nuovo Teatro delle Commedie con “Super”, film di James Gunn con Ellen Page, Rainn Wilson, Liv Tyler e Kevin Bacon. Una commedia nerissima indipendente che stravolge violentemente i cliché dei supereroi statunitensi e tutto quello che vorrebbero rappresentare....

1660988_753487184705899_582612257057566896_n

Le Avventure di Pinocchio Sabato e domenica ancora cinque appuntamenti @NTC

Sabato 25 alle 16 e alle 18 e domenica 26 alle 10 30, 16 e 18, ancora cinque appuntamenti al Nuovo Teatro delle Commedie con  “Le avventure di Pinocchio”. Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi, lo spettacolo ha debuttato sabato 18 riscuotendo un grande successo tra il pubblico, quasi 300...

dino-fumaretto2

Dino Fumaretto alias Elia Billoni in concerto @NTC

 Venerdì 29 novembre alle ore 22.30 appuntamento con la musica di Dino Fumaretto. Il percorso artistico di Dino Fumaretto nasce nel 2002 con gli scritti racchiusi successivamente nei libri “Mappa dei periodi” e “Mappa finale”. Musicalmente, la poetica di Dino Fumaretto è frammentata in una miriade di album autoprodotti che sono...

»