Aspettando Niko & The Agency in concerto al NTC

Venerdì 16 ottobre, ore 22.30, Niko & the Agency in concerto al Nuovo Teatro delle Commedie. Nicola Vukic presenta il suo ultimo disco “The end of happiness party”. Lo abbiamo intervistato, in attesa della serata.

Nome: Niko & The Agency.

Chi è The Agency: gli artisti che hanno collaborato al disco. In antropologia è il colonizzatore in Africa che impone un cestino per le bucce di banana all’africano. Questo lo prende, lo rigira e ci suona il suo tamtam.

Età: ce ne ho svariate. 36 anni.

Chi sei: un vampiro. Scherzo. In realtà ho 23 personalità. 23 è un numero a me caro che mi ha sempre trovato in diverse circostanze. Basicamente è il buco nero dove affonda anche la luce dei laser.

Cosa fai al NTC: propongo, che non vuol dire impongo a legnate, cantando in arabo, senegallese, nigeriano, zingaro, tunisino, inglese e francese, una Livorno originale, cioè archetipica, cioè accogliente di comunità, genti e religioni di tutto il mondo (quasi).

Un ricordo divertente successo durante le registrazione del disco: Tutto. L’assetto da chirurgo di Daniele Catalucci: viene, saluta, apre il basso, si siede, esegue, saluta, e parte.

Una cosa imbarazzante successa durante un concerto: agli esordi, Shangai, dove conobbi Niki La Rosa. Su un palco in una campo da pallacanestro, vedo dal fondo un uomo con bastone camminare lentamente verso la scena. Sale i gradini con i suoi 94 anni, mi tocca sulla spalla e dice: puoi smettere? 

Da cosa trai ispirazione per le tue canzoni: dalle bimbe.

 Se tu fossi un animale quale saresti: io sono un animale.

Il regalo più bello che vorresti ricevere per il compleanno: una ketana per tagliarci le cipolle.

In che artista ti vorresti reincarnare: nessuno, anzi, Simone Martini o Italo Calvino.

Cosa c’è scritto alla voce professione nella tua carta d’identità: pittore.

Ingresso 6 euro. Prevendita online su www.nuovoteatrodellecommedie.it.

#ENJOY!

Potrebbero interessarti

Scene di Libertà di Jan Friedrich

  Con Giulia Gallone, Gloria Carovana, Giacomo Masoni, Marco Fiorentini, Saverio Ottino regia di Francesco Cortoni Assistente alla regia Elena De Carolis Luci Gabriele Bogi traduzione Serena Grazzini e Francesca Leotta foto di Melissa Marchi Spettacolo vincitore del bando Sillumina – copia privata per i giovani e la cultura – promosso da SIAE...

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014

ASPETTANDO Little Bit Electro Festival 2014! Vi presentiamo gli artisti di domenica 21 dicembre, ore 21.30 al Nuovo Teatro delle Commedie! Ecco Chaotic Attitude!   Nome: Chaotic Attitude (Riccardo Nannoni, Chiara Martelli, Roberto Sassu e Massimo Zocchi) Età: la somma delle nostre quattro età è 171 anni Chi siete:...

»