Aspettando Niko & The Agency in concerto al NTC

Venerdì 16 ottobre, ore 22.30, Niko & the Agency in concerto al Nuovo Teatro delle Commedie. Nicola Vukic presenta il suo ultimo disco “The end of happiness party”. Lo abbiamo intervistato, in attesa della serata.

Nome: Niko & The Agency.

Chi è The Agency: gli artisti che hanno collaborato al disco. In antropologia è il colonizzatore in Africa che impone un cestino per le bucce di banana all’africano. Questo lo prende, lo rigira e ci suona il suo tamtam.

Età: ce ne ho svariate. 36 anni.

Chi sei: un vampiro. Scherzo. In realtà ho 23 personalità. 23 è un numero a me caro che mi ha sempre trovato in diverse circostanze. Basicamente è il buco nero dove affonda anche la luce dei laser.

Cosa fai al NTC: propongo, che non vuol dire impongo a legnate, cantando in arabo, senegallese, nigeriano, zingaro, tunisino, inglese e francese, una Livorno originale, cioè archetipica, cioè accogliente di comunità, genti e religioni di tutto il mondo (quasi).

Un ricordo divertente successo durante le registrazione del disco: Tutto. L’assetto da chirurgo di Daniele Catalucci: viene, saluta, apre il basso, si siede, esegue, saluta, e parte.

Una cosa imbarazzante successa durante un concerto: agli esordi, Shangai, dove conobbi Niki La Rosa. Su un palco in una campo da pallacanestro, vedo dal fondo un uomo con bastone camminare lentamente verso la scena. Sale i gradini con i suoi 94 anni, mi tocca sulla spalla e dice: puoi smettere? 

Da cosa trai ispirazione per le tue canzoni: dalle bimbe.

 Se tu fossi un animale quale saresti: io sono un animale.

Il regalo più bello che vorresti ricevere per il compleanno: una ketana per tagliarci le cipolle.

In che artista ti vorresti reincarnare: nessuno, anzi, Simone Martini o Italo Calvino.

Cosa c’è scritto alla voce professione nella tua carta d’identità: pittore.

Ingresso 6 euro. Prevendita online su www.nuovoteatrodellecommedie.it.

#ENJOY!

Potrebbero interessarti

VolantinoAccademiaPiccoli_2013

Nasce tra il Nuovo Teatro delle Commedie e gli Asili Notturni un polo di formazione artistica e musicale che ospiterà anche attività legate al benessere della persona.

Inizieranno a partire dai primi di ottobre le attività formative organizzate all’interno del complesso della Gherardesca, tra gli spazi del NTC e gli Asili Notturni. Una proposta interessante ed articolata pensata per le diverse fasce d’età e le diverse esigenze, a partire dalle attività dell’Accademia dei Piccoli, con corsi...

VolantinoAccademiaPiccoli_2015

ISCRIZIONI APERTE – ACCADEMIA DEI PICCOLI @NTC

Il Nuovo Teatro delle Commedie e Cooperativa Marte presentano i nuovi corsi dell’Accademia dei Piccoli.   Da ottobre ripartono i corsi di teatro, canto, danza, arti creative e visive, giocarte, per i bambini dai 4 ai 14 anni.   Attraverso il gioco, il divertimento e la scoperta con l’uso...

Marco_Caselli_Nirmal_P101_289JESUS

Jesus di Babilonia Teatri @NTC

Babilonia Teatri è felice di presentare al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, per la rassegna Teatri di Confine, la versione finale dello spettacolo Jesus, che vede in scena Valeria Raimondi. Come la compagnia ci ha abituato nel corso degli anni, anche questo spettacolo è il risultato di un...

»