Aspettando Niko & The Agency in concerto al NTC

Venerdì 16 ottobre, ore 22.30, Niko & the Agency in concerto al Nuovo Teatro delle Commedie. Nicola Vukic presenta il suo ultimo disco “The end of happiness party”. Lo abbiamo intervistato, in attesa della serata.

Nome: Niko & The Agency.

Chi è The Agency: gli artisti che hanno collaborato al disco. In antropologia è il colonizzatore in Africa che impone un cestino per le bucce di banana all’africano. Questo lo prende, lo rigira e ci suona il suo tamtam.

Età: ce ne ho svariate. 36 anni.

Chi sei: un vampiro. Scherzo. In realtà ho 23 personalità. 23 è un numero a me caro che mi ha sempre trovato in diverse circostanze. Basicamente è il buco nero dove affonda anche la luce dei laser.

Cosa fai al NTC: propongo, che non vuol dire impongo a legnate, cantando in arabo, senegallese, nigeriano, zingaro, tunisino, inglese e francese, una Livorno originale, cioè archetipica, cioè accogliente di comunità, genti e religioni di tutto il mondo (quasi).

Un ricordo divertente successo durante le registrazione del disco: Tutto. L’assetto da chirurgo di Daniele Catalucci: viene, saluta, apre il basso, si siede, esegue, saluta, e parte.

Una cosa imbarazzante successa durante un concerto: agli esordi, Shangai, dove conobbi Niki La Rosa. Su un palco in una campo da pallacanestro, vedo dal fondo un uomo con bastone camminare lentamente verso la scena. Sale i gradini con i suoi 94 anni, mi tocca sulla spalla e dice: puoi smettere? 

Da cosa trai ispirazione per le tue canzoni: dalle bimbe.

 Se tu fossi un animale quale saresti: io sono un animale.

Il regalo più bello che vorresti ricevere per il compleanno: una ketana per tagliarci le cipolle.

In che artista ti vorresti reincarnare: nessuno, anzi, Simone Martini o Italo Calvino.

Cosa c’è scritto alla voce professione nella tua carta d’identità: pittore.

Ingresso 6 euro. Prevendita online su www.nuovoteatrodellecommedie.it.

#ENJOY!

Potrebbero interessarti

GBB NTC (1)

Gli appuntamenti della settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

 La prossima settimana al Nuovo Teatro delle Commedie ci saranno appuntamenti di Teatro Ragazzi, musica con i Gary Baldi Bros e cinema. Giovedì 20 febbraio alle ore 21.30 per la rassegna di cinema super heroes proiezione di “Super” di James Gunn, con Rainn Wilson, Ellen Page, Liv Tayler, Kevin...

»