ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE – LIVORNO al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Venerdì 20 febbraio alle ore 21.15 terzo appuntamento con Teatri di Confine con Scena Verticale Saverio La Ruina in “Italianesi”, di e con Saverio La Ruina. Abbiamo intervistato l’attore, ecco cosa ci ha raccontato!

Nome: Saverio La Ruina

Età: 54

Chi sei: Saverio la Ruina

Cosa presenti al NTC: Italianesi

Parliamo del tuo lavoro

Come valuti la situazione teatrale italiana. Può ancora incidere sull’opinione pubblica?: Purtroppo il teatro non ha mai inciso sull’opinione pubblica, o comunque sempre poco. Quello che può dare il teatro è un rapporto diverso con lo spettatore, più diretto e senza filtri.

I tuoi spettacoli sono pensati per un pubblico colto o parlano a tutti: Cercano di parlare a tutti, anche a mia madre, così come ai critici.

Se parlano a tutti, come ci riesci: Partendo dalle testimonianze delle persone reali, viene poi più facile parlare a tutti.

Parliamo di te

Cosa non manca mai nella tua valigia quando viaggi in tour: Dipende da quanto è lungo il viaggio. Sicuramente non manca il copione. Porto in scena tanti spettacoli e mi è utile fare memoria.

Cosa c’è scritto nella tua carta d’identità alla voce “lavoro”: non ricordo, credo attore. Fino a molto tempo dopo della laurea ho lasciato scritto “studente”. Ho avuto sempre pudore a cambiarlo e definirmi attore.

Hai un gesto scaramantico prima di salire sul palco e se sì quale: Ripeto i gesti del personaggio che interpreterò. 

Qual è il vanto nel tuo cv e cosa invece ometti: Sicuramente non dire che mi fanno piacere i premi ricevuti non sarebbe vero. Non ometto nulla, piuttosto faccio una selezione quando mi chiedono un cv breve.

Ingresso 10 euro Ridotto 8 euro. Per prenotazioni e informazioni 0586 1864087, info@pilarternera.it. 

 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

ceneri alle ceneri

Ceneri alle ceneri

CENERI ALLE CENERIRegia di Francesco Cortoni, con Emanuele Gamba e Valeria Paoli. Ultima commedia scritta dal premio Nobel Harnold Pinter, un atto unico che porta una coppia che parla di memorie che non riesce però a collocare in modo chiaro e preciso, una coppia ridicolizzata che sprigiona comicità anche...

1294411_10202601047053786_2009157072_o

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014! Vi presentiamo i dj della silent disco, al Nuovo Teatro delle Commedie sabato 20 dicembre ore 23. Ecco Quioki!   Nome: Alessandro Cuccu Età: 44 gatti, non in fila per 2 Chi sei: dissidente, ovviamente   Parliamo del tuo lavoro:   Come riconoscerai tra...

ntc

AL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEL NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE, ABBONATI E SOSTIENI IL NTC

A partire dal 4 ottobre inizierà la nuova stagione del Nuovo Teatro delle Commedie, la prima curata dalla nuova gestione, affidata da aprile 2013 ad un’Associazione Temporanea di Imprese composta dalle associazioni Pilar Ternera, soggetto capofila, Arci, Ars Nova e Cooperativa Marte, con la direzione artistica di Francesco Cortoni....

»