ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE – LIVORNO al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Venerdì 20 febbraio alle ore 21.15 terzo appuntamento con Teatri di Confine con Scena Verticale Saverio La Ruina in “Italianesi”, di e con Saverio La Ruina. Abbiamo intervistato l’attore, ecco cosa ci ha raccontato!

Nome: Saverio La Ruina

Età: 54

Chi sei: Saverio la Ruina

Cosa presenti al NTC: Italianesi

Parliamo del tuo lavoro

Come valuti la situazione teatrale italiana. Può ancora incidere sull’opinione pubblica?: Purtroppo il teatro non ha mai inciso sull’opinione pubblica, o comunque sempre poco. Quello che può dare il teatro è un rapporto diverso con lo spettatore, più diretto e senza filtri.

I tuoi spettacoli sono pensati per un pubblico colto o parlano a tutti: Cercano di parlare a tutti, anche a mia madre, così come ai critici.

Se parlano a tutti, come ci riesci: Partendo dalle testimonianze delle persone reali, viene poi più facile parlare a tutti.

Parliamo di te

Cosa non manca mai nella tua valigia quando viaggi in tour: Dipende da quanto è lungo il viaggio. Sicuramente non manca il copione. Porto in scena tanti spettacoli e mi è utile fare memoria.

Cosa c’è scritto nella tua carta d’identità alla voce “lavoro”: non ricordo, credo attore. Fino a molto tempo dopo della laurea ho lasciato scritto “studente”. Ho avuto sempre pudore a cambiarlo e definirmi attore.

Hai un gesto scaramantico prima di salire sul palco e se sì quale: Ripeto i gesti del personaggio che interpreterò. 

Qual è il vanto nel tuo cv e cosa invece ometti: Sicuramente non dire che mi fanno piacere i premi ricevuti non sarebbe vero. Non ometto nulla, piuttosto faccio una selezione quando mi chiedono un cv breve.

Ingresso 10 euro Ridotto 8 euro. Per prenotazioni e informazioni 0586 1864087, info@pilarternera.it. 

 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

pinocchio5

Gli appuntamenti della settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

Inizia alla grande il 2016 del Nuovo Teatro delle Commedie Il 2016 del Nuovo Teatro delle Commedie è ricco di eventi!   Lunedì 4, martedì 5 e sabato 9 ore 17.30, mercoledì 6 e domenica 10 ore 16 e 18.15, venerdì 8 ore 21 TEATRO RAGAZZI. Pilar Ternera in...

1017352_10200203816599469_1542597826_n

EDEN parole e musica alla Terrazza Mascagni

Dal 3 al 6 luglio torna per il terzo anno consecutivo il progetto “Eden: parole e musica alla Terrazza Mascagni” : un calendario di appuntamenti culturali gratuiti che si terranno al Gazebo della Terrazza, in riva al mare, in quello stesso spazio che nell’800 ospitava il famoso parco dei...

ovo2

oVo presentano l’ultimo lavoro, Abisso, venerdì 4 aprile @NTC

Gli oVo, cioè Stefania Pedretti e Bruno Dorella, approdano finalmente a Livorno, dove presentano la loro ultima fatica in studio, “Abisso”. I loro live, per chi non ha mai avuto il piacere di vederli, sono devastanti e unici. Il duo è uno dei iù attivi della scena rock internazionale,...

»