ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO TEATRI DI CONFINE – LIVORNO al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Venerdì 20 febbraio alle ore 21.15 terzo appuntamento con Teatri di Confine con Scena Verticale Saverio La Ruina in “Italianesi”, di e con Saverio La Ruina. Abbiamo intervistato l’attore, ecco cosa ci ha raccontato!

Nome: Saverio La Ruina

Età: 54

Chi sei: Saverio la Ruina

Cosa presenti al NTC: Italianesi

Parliamo del tuo lavoro

Come valuti la situazione teatrale italiana. Può ancora incidere sull’opinione pubblica?: Purtroppo il teatro non ha mai inciso sull’opinione pubblica, o comunque sempre poco. Quello che può dare il teatro è un rapporto diverso con lo spettatore, più diretto e senza filtri.

I tuoi spettacoli sono pensati per un pubblico colto o parlano a tutti: Cercano di parlare a tutti, anche a mia madre, così come ai critici.

Se parlano a tutti, come ci riesci: Partendo dalle testimonianze delle persone reali, viene poi più facile parlare a tutti.

Parliamo di te

Cosa non manca mai nella tua valigia quando viaggi in tour: Dipende da quanto è lungo il viaggio. Sicuramente non manca il copione. Porto in scena tanti spettacoli e mi è utile fare memoria.

Cosa c’è scritto nella tua carta d’identità alla voce “lavoro”: non ricordo, credo attore. Fino a molto tempo dopo della laurea ho lasciato scritto “studente”. Ho avuto sempre pudore a cambiarlo e definirmi attore.

Hai un gesto scaramantico prima di salire sul palco e se sì quale: Ripeto i gesti del personaggio che interpreterò. 

Qual è il vanto nel tuo cv e cosa invece ometti: Sicuramente non dire che mi fanno piacere i premi ricevuti non sarebbe vero. Non ometto nulla, piuttosto faccio una selezione quando mi chiedono un cv breve.

Ingresso 10 euro Ridotto 8 euro. Per prenotazioni e informazioni 0586 1864087, info@pilarternera.it. 

 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

14368871_1136942613027019_6696092964692043915_n

Aspettando COUNTDOWN PARTY

Aspettando COUNTDOWN PARTY, la festa di inaugurazione della stagione 2016/2017 del Nuovo Teatro delle Commedie.  Venerdì 30 dalle ore 20 aperitivo, interventi comici, spettacolo, milonga e dj!!! Per il programma completo: https://bit.ly/2cxPE9K Nell’attesa, abbiamo intervistato i protagonisti della serata, è il turno di Giulio Andreini, alias Scary Grant. Nome: Franco Età: 86 Chi...

»