Al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, appuntamento con il Teatro Ragazzi domenica 20 ottobre alle ore 17 con lo spettacolo dei Trabagai “La Principessa Triste”, spettacolo per attori e burattini di e con Giorgio Monteleone e Elena Farulli.
La storia è una versione liberamente riadattata dell’omonima fiaba classica russa, che tratta temi come il consumismo, l’amicizia e la solidarietà.
Una principessa del mondo delle fiabe che non riesce a sorridere e a essere felice perché i bambini del mondo reale sono incontentabili, così un pentolaio arriva con il suo carretto pieno di pentole e si presenta ai bambini, interagisce con loro e davanti a loro, come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella storia che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa.
La metodologia di rappresentazione è frontale, e sfrutta le tecniche della commedia dell’arte, del clown e del cantastorie. In questo modo i bambini possono sentirsi a loro agio e saranno “accompagnati per mano” nel gioco della rappresentazione.
Lo spettacolo è adatto per bambini dai 4 ai 10 anni.
Il costo del biglietto intero è 7 euro. Si ricorda che c’è la possibilità di abbonamento alla rassegna di Teatro Ragazzi al costo di 65 euro per 13 spettacoli e 36 euro per 6 spettacoli. È previsto anche uno sconto del 15% per le famiglie di 4 persone. Inoltre, gli abbonati CTT avranno uno sconto di 1,50 euro a biglietto sulle stagioni in cartellone e il 10% sugli abbonamenti.