Movimentoinactor Teatrodanza in “Come è bello passeggiare con la pioggia e il vento” domenica 5 gennaio @NTC

Domenica 5 gennaio alle ore 17, per la rassegna di Teatro Ragazzi, la compagnia Movimentoinactor Teatrodanza presenta al Nuovo Teatro delle Commedie “Come è bello passeggiare con la pioggia e il vento”. Lo spettacolo è realizzato con la produzione di Con.Cor.D.A. e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Toscana, soggetto, coreografia e regia di Flavia Bucciero e con Franco Corsi e Sabrina Davini.

“Come è bello passeggiare con la pioggia e il vento” è la storia danzata di Sasà e Lulù, che si divertono come matti a giocare con la pioggia e il vento. Danzano al ritmo della pioggia, si schizzano reciprocamente saltando nelle pozzanghere, si fanno trasportare dal vento e dai loro ombrelli. Cantano, ridono a crepapelle e si divertono, finché succede qualcosa.

Alla fine dell’evento verrà realizzato un breve laboratorio di danza di 30-40 minuti sulle tematiche oggetto dello spettacolo, coinvolgendo i bambini che vorranno partecipare.

Lo spettacolo, della durata di 30 minuti, è adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Ingresso 7 euro.

La compagnia Movimentoinactor Teatrodanza nasce nel 1987, fondata da Flavia Bucciero, coreografa, danzatrice e danzaterapeuta APID. Da allora la compagnia ha iniziato un’intensa attività didattica, seminariale, di produzione e rappresentazione di spettacoli in rassegne, festival e teatri nazionali. Le produzioni di Movimentoinactor sono caratterizzate per la composizione musicale originale, per lo stretto rapporto di costruzione musica-danza e per l’esecuzione dal vivo della musica. Altra linea distintiva dell’attività di produzione della compagnia si attua nello stretto rapporto con le culture di danza e musica del Mediterraneo e dell’Oriente. Dall’aprile del 2000 è in residenza coreografica presso il Teatro Verdi di Pisa, Fondazione Teatro di Pisa, con cui collabora per le attività di produzione, didattica, formazione del pubblico e promozione della danza.

Credits:  https://www.movimentoinactor.it/

Potrebbero interessarti

locandina

“È stato il figlio” di Daniele Ciprì, torna il cinema d’autore @NTC

Giovedì 20 marzo alle ore 21.30 torna la rassegna di cinema al Nuovo Teatro delle Commedie con il film di Daniele Ciprì “È stato il figlio”, con Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi. Il film, del 2012, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Alajmo. Alla 62°...

LOCANDINA_EREMITA

Teatro Civile – Gli Instabili Vaganti in Eremita Contemporaneo Made in Ilva @NTC

Nuovo appuntamento con il teatro d’autore e civile al Nuovo Teatro delle Commedie giovedì alle ore 21 gli Instabili Vaganti porteranno in scena “Eremita Contemporaneo-Made regia Anna Dora Dorno con Nicola Pianzola. Lo spettacolo si basa sugli scritti e le testimonianze degli operai dell’ILVA di Taranto intervistati dalla compagnia.  ...

»