SISTERS (sorelle) Reading con Patrizia Romano da un’idea di Barbara Idda @Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 31 maggio alle ore 21.30 al Nuovo Teatro delle Commedie l’Associazione culturale StranaMente in collaborazione con la Scuola di Scrittura Creativa di Barbara del Bono Idda presenta  SISTERS (sorelle), reading liberamente tratto dalle opere di Erica Jong e Eva Ensler, con Patrizia Romano e l’amichevole partecipazione di Marica Apostolo, Elisa Baracchini ,Susanna Campigli , Silvia Conforti, Stefania d’ Echabur, Elie Livori,Paola Macelloni ,Claudia Mantellassi,Sandra Mazzinghi,Paola Martoni,Giovanna Pisapia,Claudia Ronco.

Erica Jong, autrice di ‘Paura di volare’, Bibbia della liberazione sessuale femminile negli anni settanta,  Eva Ensler, autrice dei pluripremiati ‘Monologhi della vagina’, ideatrice del ‘One billion rising’, più di 200 Paesi coinvolti in un evento di portata mondiale, una danza collettiva contro la violenza sulle donne. Erica e Eva. Paladine del riscatto e dell’indipendenza economica ed intellettuale delle donne, rappresentanti di un femminismo aperto al confronto, mai manicheo, due artiste che hanno fatto dell’ironia e del coraggio di VOLARE quindi VOLERE il proprio ‘marchio di fabbrica’.

Le canzoni di questo spettacolo sono di un’altra donna coraggiosa, Yoko Ono, grande ed eclettica artista giapponese, Leone d’oro alla Biennale di Venezia 2009.

A lei, che quest’anno compie ottanta anni, va un particolare ringraziamento per il suo costante impegno, prima a fianco di John Lennon e poi da sola, a favore della pace e dell’umanità.

Ingresso 7 euro.  L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Casa Della Donna Di Pisa.

 L’Associazione culturale StranaMente è nata dalla volontà e dall’entusiasmo di persone unite nel promuovere il benessere e la felicità dell’individuo attraverso l’espressione delle proprie potenzialità con percorsi culturali guidati e mediati, di carattere cognitivo, emotivo, fisico, artistico per lo sviluppo della consapevolezza individuale e collettiva.

L’Associazione promuove la creatività attraverso la realizzazione di produzioni per attività culturali di vario genere, dal teatro alla pittura dal canto alla musica dalla danza alla scrittura con laboratori, spettacoli seminari e progetti e molto altro.

 

 

Potrebbero interessarti

dentone e ghezzani

Gli appuntamenti della settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 11 alle ore 20 serata 5&5 con l’aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con cocktails old style e buffet di stagione. Alle ore 21.30 concerto con Stefano Dentone e Antonio Ghezzani in “Teatro Staller”. Teatro Staller è un album con una fortissima matrice vintage roots. Solo tre...

moby prince

Dopo 23 anni una lettura civile e collettiva per chiedere giustizia e verità Moby Prince: il 9 aprile a Livorno la lettura scenica #iosono141

#iosono141 è la lettura scenica con la quale l’associazione Effetto Collaterale, per il terzo anno consecutivo, partecipa alle commemorazioni promosse dall’Associazione 140 in occasione del 23° anniversario della tragedia del Moby Prince. Il 9 aprile alle ore 21.00 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno 20 cittadini leggeranno le testimonianze di 4 familiari delle vittime del Moby Prince pubblicate nel libro di...

DSC_0325-

Aspettando Nu. live al Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 6 novembre alle ore 22 Nu.live al Nuovo Teatro delle Commedie. Aspettando il concerto, abbiamo fatto alcune domande a Filippo Infante, aka Nu. Vediamo cosa ci ha risposto! –nome: Nu. (col punto in fondo) –età: quella di Cristo quando morì e resuscitò –chi sei: sono uno a cui piace fare...

»