SISTERS (sorelle) Reading con Patrizia Romano da un’idea di Barbara Idda @Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 31 maggio alle ore 21.30 al Nuovo Teatro delle Commedie l’Associazione culturale StranaMente in collaborazione con la Scuola di Scrittura Creativa di Barbara del Bono Idda presenta  SISTERS (sorelle), reading liberamente tratto dalle opere di Erica Jong e Eva Ensler, con Patrizia Romano e l’amichevole partecipazione di Marica Apostolo, Elisa Baracchini ,Susanna Campigli , Silvia Conforti, Stefania d’ Echabur, Elie Livori,Paola Macelloni ,Claudia Mantellassi,Sandra Mazzinghi,Paola Martoni,Giovanna Pisapia,Claudia Ronco.

Erica Jong, autrice di ‘Paura di volare’, Bibbia della liberazione sessuale femminile negli anni settanta,  Eva Ensler, autrice dei pluripremiati ‘Monologhi della vagina’, ideatrice del ‘One billion rising’, più di 200 Paesi coinvolti in un evento di portata mondiale, una danza collettiva contro la violenza sulle donne. Erica e Eva. Paladine del riscatto e dell’indipendenza economica ed intellettuale delle donne, rappresentanti di un femminismo aperto al confronto, mai manicheo, due artiste che hanno fatto dell’ironia e del coraggio di VOLARE quindi VOLERE il proprio ‘marchio di fabbrica’.

Le canzoni di questo spettacolo sono di un’altra donna coraggiosa, Yoko Ono, grande ed eclettica artista giapponese, Leone d’oro alla Biennale di Venezia 2009.

A lei, che quest’anno compie ottanta anni, va un particolare ringraziamento per il suo costante impegno, prima a fianco di John Lennon e poi da sola, a favore della pace e dell’umanità.

Ingresso 7 euro.  L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Casa Della Donna Di Pisa.

 L’Associazione culturale StranaMente è nata dalla volontà e dall’entusiasmo di persone unite nel promuovere il benessere e la felicità dell’individuo attraverso l’espressione delle proprie potenzialità con percorsi culturali guidati e mediati, di carattere cognitivo, emotivo, fisico, artistico per lo sviluppo della consapevolezza individuale e collettiva.

L’Associazione promuove la creatività attraverso la realizzazione di produzioni per attività culturali di vario genere, dal teatro alla pittura dal canto alla musica dalla danza alla scrittura con laboratori, spettacoli seminari e progetti e molto altro.

 

 

Potrebbero interessarti

beppe orlandi

Omaggio a Beppe Orlandi

Venerdi 7 Giugno alle ore 21,30 presso il NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE di Via Terreni 5, Livorno, sarà di scena il grande vernacolo di BEPPE ORLANDI con una serata dedicata interamente al grande attore e autore vernacolare livornese nel 50° anniversario della morte. Il programma della serata prevede un’antologia...

dino-fumaretto2

Dino Fumaretto alias Elia Billoni in concerto @NTC

 Venerdì 29 novembre alle ore 22.30 appuntamento con la musica di Dino Fumaretto. Il percorso artistico di Dino Fumaretto nasce nel 2002 con gli scritti racchiusi successivamente nei libri “Mappa dei periodi” e “Mappa finale”. Musicalmente, la poetica di Dino Fumaretto è frammentata in una miriade di album autoprodotti che sono...

3. antun opic MUSICA

GLI EVENTI DI NOVEMBRE AL NTC

NOVEMBRE 2014   TEATRO RAGAZZI – Sabato 1 e domenica 2 novembre ore 17 Teatro Carta e Ombre Bianche Teatro in “IL LIBRO DELLE OMBRE”. Di e con Chiara Carlorosi e Marco Vergati, regia e drammaturgia Chiara Carlorosi e Marco Vergati. Lo spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e...

»