“Super” di James Gunn per la rassegna di cinema SuperHeros @NTC

Giovedì 20 febbraio alle ore 21.30 continua la rassegna di cinema al Nuovo Teatro delle Commedie con “Super”, film di James Gunn con Ellen Page, Rainn Wilson, Liv Tyler e Kevin Bacon. Una commedia nerissima indipendente che stravolge violentemente i cliché dei supereroi statunitensi e tutto quello che vorrebbero rappresentare. In “Super” non c’è spazio per i soliti eroi in tute attillate o cavalieri della notte, il protagonista intraprende la carriera di giustiziere impugnando una chiave inglese, dopo che la ex moglie che lui ancora ama lo ha lasciato inaspettatamente per un altro uomo. Un film grottesco e sorprendente che non rispecchia nessuna convenzione hollywoodiana in fatto di supereroi in maschera.

Ingresso gratuito.

Si ricorda che è ancora possibile votare il progetto IndirettaNTC, con il quale il Nuovo Teatro delle Commedie sta partecipando al bando nazionale cheFare. Per votare bastano due minuti e una mail, e contribuirete a far sì che il NTC entri tra i primi 8 progetti più votati che accederanno alla fase finale. È possibile votare al link https://www.che-fare.com/progetti-approvati/indiretta-ntc/.

Potrebbero interessarti

locandina

“È stato il figlio” di Daniele Ciprì, torna il cinema d’autore @NTC

Giovedì 20 marzo alle ore 21.30 torna la rassegna di cinema al Nuovo Teatro delle Commedie con il film di Daniele Ciprì “È stato il figlio”, con Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi. Il film, del 2012, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Alajmo. Alla 62°...

»