UNA STORIA – da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm

con Alessia Cespuglio

Regia e testo Francesco Cortoni

Musiche Giorgio De Santis

Un piccolo racconto poetico e intenso della fiaba dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel”.

Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa, “Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera se te la indicassi con un dito la fuori, Hansel”.

Il lavoro, basato sull’arte dell’attore e delle sue parole, si muove con delicatezza e rispetto all’interno della storia dei fratelli Grimm cercando, senza tradirne la crudeltà, di far apparire le strade che portano con coraggio all’emancipazione e alla crescita dei due fratellini, così che ogni bambino non si smarrisca ma ritrovi la strada per tornare a casa.

Il video dello spettacolo è visibile qui

 

Potrebbero interessarti

hanselegretel

“Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm Hansel e Gretel” @NTC

Domenica 3 novembre alle ore 17 nuovo appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi con la compagnia Pilar Ternera in “Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel” con Alessia Cespuglio e regia di Francesco Cortoni. Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega...

ilritornodelcacciatore

Little Bit Elettro ultimo appuntamento dedicato alla nuova scena cittadina con Bizarre di Francesco Cortoni e Elisa Ranucci e Il Ritorno del Cacciatore di Dario Monticelli e Marco Bruciati.

Ultimo appuntamento col Little Bit Elettro domenica 22 dicembre alNuovo Teatro delle Commedie. Alle ore 19 inaugurerà al piano di sopra del teatro di via G.M.Terreni il 360 Music Factory Studio Recording, uno studio di registrazione professionale che vienead arricchire iservizi e le esperienze dello spazio, con dj set...

»