Gli appuntamenti della settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 11 alle ore 20 serata 5&5 con l’aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con cocktails old style e buffet di stagione. Alle ore 21.30 concerto con Stefano Dentone e Antonio Ghezzani in “Teatro Staller”. Teatro Staller è un album con una fortissima matrice vintage roots. Solo tre strumenti: una voce, una chitarra acustica e una elettrica!

 

Registrato in una stanza, in diretta, utilizzando attrezzature semplici e il minimo impiego di tecnologia digitale possibile. La musica e le canzoni vogliono essere le protagoniste, non l’effettistica che, invece, è ridotta ai minimi termini. I testi sono sia in italiano che in inglese, perché siamo italiani, ma siamo pure dei rockettari e il rock’n’roll è anglofono.

Teatro Staller vuole essere la scena su cui descrivere la nostra idea di musica e di classic rock.

Aperitivo 5 euro + concerto 5 euro. Solo concerto 7 euro.

 

Sabato 13 alle ore 21.30 per la rassegna di comico d’autore Giovanni Bondi e Valerio Delfino presentano “I giullari di cort-ile”.di e con Valerio Delfino e Giovanni Bondi. Regia di Valerio Delfino. Musica a cura d Enrico Lucarelli. Enrico Lucarelli maestro di vita, farà da trait d’union tra i comici Valerio Delfino e Giovanni Bondi accompagnando i loro monologhi surreali e non con diverse armonie musicali che daranno colore ad uno spettacolo originale.

Valerio, comico puro, allievo della sua umiltà, cresciuto nelle file dello Zelig, vanta già alcune esperienze televisive e teatrali. Enrico, classe 59, giramondo per vocazione, ha tratto dai suoi innumerevoli viaggi la fonte di ispirazione per la sua musica.

Giovanni invece non si definisce un comico, né un attore né sicuramente un essere umano, al limite un avere inumano…anche perché Fromm non è un superalcolico.

Ingresso 10 euro.

 

Domenica 14 ore 17 teatro popolare con Fulvio Pacitto in “Passeggiando per Livorno”. Fulvio Pacitto presenta lo spettacolo “Passeggiando per Livorno”, una carrellata tra stornelli, romanze e scenette del tradizionale varietà livornese. Pacitto ci fa conoscere lo scanzonato ma sempre corretto spirito labronico. Con Fulvio Pacitto, Marco Rofi, Paola Pacelli e alla fisarmonica Giovanni Franco.

Ingresso 10 euro.

 

Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie. it. Per maggiori informazioni e per prenotazioni 0586 1864087 o mail info@pilarternera.it.

Potrebbero interessarti

1994 – 2004 VENTI ANNI DALL’OCCUPAZIONE

 Il 9 gennaio 1994, dopo un mese di occupazione e varie programmazioni artistiche di grande qualità, il Teatro delle Commedie di Livorno viene sgomberato. Oggi, a venti anni da quella esperienza il Nuovo Teatro delle Commedie, che da aprile è gestito da Pilar Ternera, Arci Ars Nova e Cooperativa...

LaMessicana_2_A3

Aspettando La Messicana parte 2 al NTC

Aspettando #lamessicana parte 2 al Nuovo Teatro delle Commedie, venerdì 26 febbraio ore 22. Claudio Marmugi sarà il presentatore della serata, leggete cosa ci racconta di questa esperienza.   Nome: Claudio Età: 42 Chi sei: Mah. Un comico? Non lo so, aiutatemi. Cosa farai al NTC: Presenterò una serata...

»