Giovedì 23 gennaio alle ore 22.30 torna al Nuovo Teatro delle Commedie la musica internazionale con Kino, giovane poliedrico musicista londinese. Musica elettronica, cantautorato, poesia e videarte internazionale.
KiNo è un poliedrico poeta e cantautore londinese. I suoi lavori esprimono il suo cosmo visionario attraverso musica, video e letteratura.
Dopo essersi laureato alla University of Middlesex di Londra in Film Studies e Storia dell’Arte, KiNo arriva a New York dove comincia la sua ricerca d’espressione artistica insieme a quello che diventerà poi il suo mentore nonché producer, Jeff Blenkinsopp, storico collaboratore di lunga data dei Pink Floyd.
Sviluppatore di strumentazione sonica analogica, Blenkinsopp ha prodotto il debutto di KiNo, il concept “Map of the Universe” e ideato l’apparecchiatura, unica nel suo genere, per processare e spazializzare le sue performance, con cui l’artista si è esibito insieme ad un altro pioniere dell’elettronica come Malcolm Cecil (produttore di Stevie Wonder) e Andy Rourke (bassita degli Smiths).
Nel 2011 KiNo comincia a documentare il suo percorso creativo e le sue collaborazioni attraverso la web serie Live!.
Nel 2012 gira il film “Istanbul” e da lì in poi diventa sceneggiatore, regista ed editor dei suoi film, e coproduttore, polistrumentista dei suoi album. Ha attualmente editi due libri, “Barb Concerto” e “Intermittent Lunacy”.
Attualmente vive e lavora a New York City. Il suo ultimo lavoro si intitola “Youth”.
La serata inizierà alle ore 22.30 con la proiezione di “Istanbul” e a seguire il live set.
L’ingresso alla serata rientra nell’ambito dell’iniziativa BIGLIETTO PROMUOVI ARTISTA a soli 2 euro, progetto del Nuovo Teatro delle Commedie finalizzato alla diffusione e promozione degli artisti indipendenti che per la stagione 2013/2014 calcheranno il palco del teatro.