ASPETTANDO I GARY BALDI BROS “LA FESTA DI PAESE”

ASPETTANDO LA FESTA DI PAESE DEI GARY BALDI BROS al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Venerdì 13 febbraio alle ore 21.30 i Gary Baldi Bros ci portano alla loro Festa di Paese. Il repertorio è la musica dance anni 90 riarrangiata usando stili diversi, tutto in acustico.

Abbiamo intervistato Emiliano Geppetti, ecco cosa ci ha raccontato dei Gary Baldi Bros!

Nome: Emiliano Geppetti, voce – Valerio Dentone, contrabbasso – Carlo Bosco, pianoforte – Raffaele Commone, batteria – Giacomo Parisi, percussioni – Michele Ceccarini, chitarra

Età: Le nostre età sono tutte intorno alla quarantina… qualcuno di più, qualcuno di meno..- ma essendo GEMELLI OMOZIGOTI abbiamo tutti la stessa età, che per scelta politica è la minore!! Quindi la risposta giusta sarebbe… abbiamo tutti 35 anni!! 

Chi siete: Siamo un gruppo di amici un po’ stupidi che hanno deciso di formare una band. Una band STUPIDA, ovviamente! Che ripropone la musica “dance” degli anni 90. Ciascuno di noi ha una storia artistica diversa ma le nostre strade si erano già incrociate in precedenza, sia in teatro, sia in precedenti band che sui palchi dei locali.

Cosa presentate al NTC: Proponiamo la nostra versione “acustica” del repertorio di cui dicevamo. Dunque i Gary Baldi Bros nella versione CIRCUS! Questo non vuol dire che saranno proposti tutti pezzi “mosci”, come si dice da queste parti… ANZI!! Alcuni brani saranno molto più festosi delle versioni originali!!

Parliamo del vostro lavoro

Avete un rito scaramantico prima di salire sul palco: Da buoni vecchi teatranti facciamo la classica “merda”! ;-)

Alla festa di paese di venerdì chi è lo scemo del villaggio: Oh… sul palco ce ne stanno esattamente 6 di scemi. E si sono proprio trovati… La cosa bella dei nostri concerti (o delle nostre “Feste di Paese”) è che sono occasioni dove la gente può sentirsi libera! Libera di ballare, di ridere. Mi si potrebbe dire che questo succede anche da altre parti… certo! Ma se ci pensi bene ormai non si ritrova quasi più quella “sensazione” scanzonata e pura di ridere a crepapelle e di fregarsene di tutto e tutti. Di come sei vestita, delle persone che ci sono e molto altro… Tornare un po’ più giovani… innocenti… Sentirsi un po’ “Bimbetti”. Insomma, tutto questo per dire che anche tra il pubblico qualche scemo lo trovi!! ahahahaha

Parliamo di voi

Cosa c’è scritto alla voce “lavoro” sulla vostra carta d’identità: Nella mia c’è scritto ATTORE, in quelle degli altri non lo so (ma tra noi c’è anche qualche padre di famiglia con lavori “normali”)

San valentino: cena romantica a due al ristorante o pigiama, divano e serie tv con la dolce metà? Io mi sa che opterò per cena fuori con gli amici a vedere se la trovo l’altra metà! ahahhahah. Scherzi a parte… ognuno la vive come vuole!!

Cosa non manca nel vostro guardaroba: Una camicia bianca e una cravatta nera… Ma se cerchi bene trovi anche degli anfibi, dei pantaloni mimetici, canotte e, nel mio caso, anche cose più “particolari”!! (è storia ormai nota che mi vesta sempre in modo “impresentabile” ai concerti)

Se i Gary Baldi Bros fossero un fiore, cosa sarebbero: Un fiore colorato… non me ne intendo, ma direi qualcosa di “forte”, con molti petali e con “innesti” colorati!

Qual è il vanto del vostro cv e cosa invece omettete: Non c’è niente da omettere e non lo facciamo. Stiamo insieme perché stiamo bene così e ci divertiamo. Siamo amici anche fuori dal palco e dove siamo arrivati ci siamo arrivati per conto nostro… Dunque siamo orgogliosi di aver fatto un certo cammino (certo fa piacere anche quando ti riconoscono per strada! ahaha). Speriamo di farne ancora… Ci possiamo vantare di fare (anche) musica nostra. Ci sono un paio di brani nostri su iTunes e ne stiamo preparando di nuovi. Cercheremo di far uscire un singolo (stampato) prima dell’estate. Non è da tutti… quindi… vedremo!!

Vi aspettiamo venerdì. Ingresso 5 euro. Consigliata prenotazione al numero 0586 1864087. Da oggi si possono anche acquistare direttamente i biglietti sul nuovo sito www.nuovoteatrodellecommedie.it. 

Apriranno il concerto dei Gary Baldi Bros i Merry Go Round che eseguiranno in versione acustica grandi canzoni rese ancora più note dalla pubblicità tv. 

 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

badalà

Aspettando 43 Calorie Premium Beer Festival al Nuovo Teatro delle Commedie #4

Aspettando #43calorie, il festival della birra al Nuovo Teatro delle Commedie. Continua il nostro viaggio tra i birrifici toscani che saranno presenti al festival! Oggi conosciamo il Birrificio Badalà di Prato.   Nell’inverno del 2002 una scoperta: un kit per farsi la birra in casa. Facile, un po’ d’estratto...

flyer per email

Sabato 7 e Domenica 8 il NTC alla Festa del Distretto delle Economia Solidale

Sabato 7 e domenica 8, il Nuovo Teatro delle Commedie parteciperà alla Prima Festa dell’Economia Solidale, alla Rotonda di ardenza. Operatori, gruppi di acquisto solidale e distributori di prodotti della filiera corta attivi in città presentano il nuovo Distretto di Economia Solidale (DES) di Livorno.  Il distretto si apre alla...

RAGAZZI 5.BULDRASSI 1 dicembre (1)

Teatro Ragazzi – ll Clown Oggetto di e con Marco Buldrassi @NTC

Continua la rassegna di Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie. Domenica 1 dicembre alle ore 17 è la volta di Marco Buldrassi in “Il Clown Oggetto”. Marco Buldrassi, clown, giocoliere, artista di strada, è da anni uno dei “Fratelli Senza Cervelli”. Dopo essersi esibito per anni su trampoli, monociclo,...

»