ASPETTANDO “UNA STORIA” al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO “UNA STORIA” tratto da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Sabato 28 febbraio alle ore 17 e domenica 1 marzo alle ore 10.30 e ore 17 appuntamento di teatro ragazzi con “Una storia” della compagnia Pilar Ternera. Conosciamo Francesco Cortoni, regista dello spettacolo, nonché attore e direttore artistico della compagnia e del NTC.

Nome: Francesco
Età: sono dei pesci
Chi sei: CortoniAmadori

Parliamo del tuo lavoro:

Cosa presenti al NTC: “Una Storia” da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm. 

È più divertente fare l’attore, il regista o il direttore artistico: Il tecnico.

Tra i personaggi di Hansel e Gretel chi vorresti essere: Nessuno, sono tutti un po’ disgraziati. 

Perché tutti i bambini dovrebbero venire a teatro: Tutti non c’entrerebbero, lascio libera scelta, i più intelligenti vengono, è una selezione naturale. 

Parliamo di te

Ti viene affidata la guida della città di Livorno per un giorno intero, cosa fai: Prima do tutti i finanziamenti al NTC, poi vado in vacanza!

Se tu fossi un supereroe chi saresti: Superpippo, con la calzamaglia rossa.

Hai la possibilità di tornare indietro all’età di 10 anni, accetti?: Assolutamente no, sono curioso di vedere i miei 70 anni.

Alla voce lavoro cosa c’è scritto nella tua carta d’identità: Attore.

Qual è il tuo vanto nel cv e cosa invece ometti: Il vanto è aver lavorato con persone di grande cultura. Non ometto niente, ma ho tre cv diversi, uno per ogni settore, attore, direzione artistica e organizzazione e tecnico. 

Fatti una domanda e datti una risposta: Me lo diceva sempre anche la mia nonna quando mi mettevo nei casini!

Ingresso 6 euro. Adatto ai bambini dai 4 anni. 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

SPLASH!!!! I viaggi di Alice

con Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi Regia e testo Silvia Lemmi Animazione Alessio Tanchis Disegni Giordana Vassena Suoni Giorgio De Santis Che succede ogni giorno sotto i nostri piedini che fanno ciaf ciaf nel blu marino? Dove finiscono le cose che ci scivolano dalle mani? Chi è il re...

Pilar Ternera in Fortezza Vecchia

Sabato 28 maggio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia, la compagnia Pilar Ternera torna in scena con lo spettacolo “Ho un vizio al cuore” in versione reloaded, all’interno dell’evento gratuito Be! Building Evolution, organizzato dall’Associazione Costruttori Edili di Livorno (ANCE), in collaborazione con Confindustria Livorno Massa...

RAGAZZI 5.BULDRASSI 1 dicembre (1)

Teatro Ragazzi – ll Clown Oggetto di e con Marco Buldrassi @NTC

Continua la rassegna di Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie. Domenica 1 dicembre alle ore 17 è la volta di Marco Buldrassi in “Il Clown Oggetto”. Marco Buldrassi, clown, giocoliere, artista di strada, è da anni uno dei “Fratelli Senza Cervelli”. Dopo essersi esibito per anni su trampoli, monociclo,...

»