ASPETTANDO “UNA STORIA” al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO “UNA STORIA” tratto da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Sabato 28 febbraio alle ore 17 e domenica 1 marzo alle ore 10.30 e ore 17 appuntamento di teatro ragazzi con “Una storia” della compagnia Pilar Ternera. Conosciamo Francesco Cortoni, regista dello spettacolo, nonché attore e direttore artistico della compagnia e del NTC.

Nome: Francesco
Età: sono dei pesci
Chi sei: CortoniAmadori

Parliamo del tuo lavoro:

Cosa presenti al NTC: “Una Storia” da “Hansel e Gretel” dei fratelli Grimm. 

È più divertente fare l’attore, il regista o il direttore artistico: Il tecnico.

Tra i personaggi di Hansel e Gretel chi vorresti essere: Nessuno, sono tutti un po’ disgraziati. 

Perché tutti i bambini dovrebbero venire a teatro: Tutti non c’entrerebbero, lascio libera scelta, i più intelligenti vengono, è una selezione naturale. 

Parliamo di te

Ti viene affidata la guida della città di Livorno per un giorno intero, cosa fai: Prima do tutti i finanziamenti al NTC, poi vado in vacanza!

Se tu fossi un supereroe chi saresti: Superpippo, con la calzamaglia rossa.

Hai la possibilità di tornare indietro all’età di 10 anni, accetti?: Assolutamente no, sono curioso di vedere i miei 70 anni.

Alla voce lavoro cosa c’è scritto nella tua carta d’identità: Attore.

Qual è il tuo vanto nel cv e cosa invece ometti: Il vanto è aver lavorato con persone di grande cultura. Non ometto niente, ma ho tre cv diversi, uno per ogni settore, attore, direzione artistica e organizzazione e tecnico. 

Fatti una domanda e datti una risposta: Me lo diceva sempre anche la mia nonna quando mi mettevo nei casini!

Ingresso 6 euro. Adatto ai bambini dai 4 anni. 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

14368871_1136942613027019_6696092964692043915_n

Aspettando COUNTDOWN PARTY @ NTC

Aspettando COUNTDOWN PARTY, la festa di inaugurazione della stagione 2016/2017 del Nuovo Teatro delle Commedie.   Venerdì 30 dalle ore 20 aperitivo, interventi comici, spettacolo, milonga e dj!!! Per il programma completo: https://bit.ly/2cxPE9K   Nell’attesa, abbiamo intervistato i protagonisti della serata, ecco a voi Dani Rovai!   Nome: Dani Età:...

unnamed (3)

Serata di musica e sperimentazione con MATITA mercoledì 19 novembre @NTC

Mercoledì 19 novembre alle ore 22 serata di musica, disegno e sperimentazione al Nuovo Teatro delle Commedie con il progetto Matita. Un evento mai visto finora a Livorno dove matite, pennarelli e fogli contribuiscono a creare canzoni e musica. Intorno a un lungo tavolo sono seduti 4 disegnatori che creano pattern...

»