ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014!

Oggi vi facciamo conoscere i dj della silent disco, che si terrà sabato 20 ore 23 al Nuovo Teatro delle Commedie.

Ecco Thomas Ende!

Nome: Thomas

Età: 37 o 38, non me lo ricordo

Parliamo del tuo lavoro:

Come riconoscerai tra la folla chi balla la tua musica: ad essere sincero spero di non accorgermene, il set che presenterò è preparato pensando alla solitudine e al silenzio, ciò che di solito si cerca usando un paio di cuffie. 

Il pezzo che non mancherà nella tua playlist sabato: abitualmente quando preparo un dj set lavoro sulle tracce che scelgo tagliando, rimescolando e campionando spesso fino ad arrivare ad usarne porzioni molto piccole. Questo procura una perdita di importanza della presenza della traccia stessa nella “playlist”, ma lascia molto forte il carattere di alcuni artisti che le hanno composte originariamente. Per questo mi sento di dover citare l’artista che sicuramente non mancherà nella mia proposta, che è Oscar Mulero, piuttosto che citare un suo pezzo.

Ascoltare techno in cuffia è possibile?: non credo. La musica techno è, per semplificarne estremamente il significato, un ritmo ripetuto all’infinito che tende ad unire il corpo alla mente grazie a degli “innesti” sonori. Questa operazione viene meglio in un ambiente di condivisione di questa esperienza. Di sicuro l’uso delle cuffie non aiuta questa necessaria condivisione, ma riporta di più ad uno stato di solitudine, come dicevo prima.

Parliamo di te:

Sta arrivando una catastrofe, dobbiamo lasciare il mondo entro 24 ore. Una sola cosa da portare nello spazio, cosa scegli: un giradischi. Anzi, il mio giradischi.

Qual è il tuo vanto nel tuo cv e cosa ometti: nel CV mi vanto di avere quasi 40 anni, e se dicessi ora la cosa che non metto, significherebbe avercela messa.

Potrebbero interessarti

Foto gemaakt door Ruben van Vliet Fotografie ( www.rubenvanvliet

I Town of Saints in concerto+Broken Down Suitcase+The Child Of A Creek @NTC

Continuano gli appuntamenti di buona musica al Nuovo Teatro delle Commedie. Martedì 19 novembre alle ore 21.30 si esibirà la band modern-folk Town of Saints, duo olandese-finlandese che presenterà dal vivo, per la prima volta a Livorno, l’album di debutto “Something to fight with”, Undici tracce dove le tradizionali...

13087567_1010890162340842_5297270938036004247_n

Ultimi due appuntamenti del Nuovo Teatro delle Commedie

Gli ultimi due appuntamenti della stagione del Nuovo Teatro delle Commedie!   Sabato 7 ore 21.30 LIVORNO ARTISTICA DAY. In occasione del compleanno di Livorno Artistica vi daremo un piccolo assaggio delle potenzialità artistiche e creative della nostra città. Mostra fotografica “Libera Mente” con le foto di Letizia Ribecai,...

cladestinobirra

Aspettando 43 Calorie Premium Beer Festival al Nuovo Teatro delle Commedie

Aspettando #43calorie, il festival della birra al Nuovo Teatro delle Commedie. Conosciamo i produttori che saranno presenti al festival! Cominciamo con Piccolo Birrificio Clandestino Livorno.   Il Piccolo Birrificio Clandestino è il primo microbirrificio artigianale sorto nel comune di Livorno. Nati come brewpub in via Solferino nel Dicembre 2010,...

»