ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014

ASPETTANDO LITTLE BIT FESTIVAL 2014!

Oggi vi facciamo conoscere i dj della silent disco, che si terrà sabato 20 ore 23 al Nuovo Teatro delle Commedie.

Ecco Thomas Ende!

Nome: Thomas

Età: 37 o 38, non me lo ricordo

Parliamo del tuo lavoro:

Come riconoscerai tra la folla chi balla la tua musica: ad essere sincero spero di non accorgermene, il set che presenterò è preparato pensando alla solitudine e al silenzio, ciò che di solito si cerca usando un paio di cuffie. 

Il pezzo che non mancherà nella tua playlist sabato: abitualmente quando preparo un dj set lavoro sulle tracce che scelgo tagliando, rimescolando e campionando spesso fino ad arrivare ad usarne porzioni molto piccole. Questo procura una perdita di importanza della presenza della traccia stessa nella “playlist”, ma lascia molto forte il carattere di alcuni artisti che le hanno composte originariamente. Per questo mi sento di dover citare l’artista che sicuramente non mancherà nella mia proposta, che è Oscar Mulero, piuttosto che citare un suo pezzo.

Ascoltare techno in cuffia è possibile?: non credo. La musica techno è, per semplificarne estremamente il significato, un ritmo ripetuto all’infinito che tende ad unire il corpo alla mente grazie a degli “innesti” sonori. Questa operazione viene meglio in un ambiente di condivisione di questa esperienza. Di sicuro l’uso delle cuffie non aiuta questa necessaria condivisione, ma riporta di più ad uno stato di solitudine, come dicevo prima.

Parliamo di te:

Sta arrivando una catastrofe, dobbiamo lasciare il mondo entro 24 ore. Una sola cosa da portare nello spazio, cosa scegli: un giradischi. Anzi, il mio giradischi.

Qual è il tuo vanto nel tuo cv e cosa ometti: nel CV mi vanto di avere quasi 40 anni, e se dicessi ora la cosa che non metto, significherebbe avercela messa.

Potrebbero interessarti

Società_Maschere_Dinamitri

Dinamitri Jazz Folklore @NTC

Serata di musica al Nuovo Teatro delle Commedie con Dinamitri Jazz Folklore in concerto giovedì 10 aprile alle ore 22.30, che presenterà il suo ultimo progetto discografico, “La società delle maschere”. Il Dinamitri Jazz Folklore è una delle realtà più originali del jazz italiano. Attivo da più di dieci anni...

IMG_0267

Pilar Ternera in Cenerentola e il Soffio Magico, domenica 19 gennaio @NTC

Continuano gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie, domenica 19 gennaio alle ore 17 andrà in scena “Cenerentola e il soffio magico” della compagnia Pilar Ternera, regia di Francesco Cortoni con Silvia Lemmi, Valeria Paoli, Anna Lisa Matarazzo, Irene Catuogno, Elisa Renucci e Francesco Cortoni....

»