Gli appuntamenti della settimana dal 4 al 10 novembre @NTC

Ecco gli appuntamenti della settimana dal 4 al 10 novembre al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, con concerti di musica indipendente e classica, aperitivo con lo psicologo, teatro d’autore, e Teatro Popolare.

Mercoledì 6 novembre alle ore 21 concerto di musica classica con Domenico Pierini e Ilio Barontini. Un’accoppiata come poche, Ilio Barontini al pianoforte e Domenico Pierini al violino. Barontini, docente, solista, in duo ha suonato con prestigiosi strumentisti e in 30 di attività ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti anche come direttore d’orchestra. Insieme suoneranno musiche di Johannes Brahms per violino e pianoforte. 
Biglietto intero 15 euro.

Giovedì 7 novembre ore 19.30 Psychours, l’aperitivo che dà alla testa. Un aperitivo ricco di colloqui individuali con psicologi professionisti, “salotti” su tematiche psicologiche, psicho-giochi di gruppo e tanto altro. Il tutto condito da buona musica e video proiezioni. Il tema di questo appuntamento sarà l’amore ai tempi di Facebook. 
Ingresso 7 euro aperitivo e colloquio 5 solo aperitivo.

Venerdì 8 novembre alle ore 21.30 debutto dello spettacolo “I Macelli Labronici” di Maurizio Muzzi, liberamente tratto da Santa Giovanna dei Macelli di Bertolt Brecht/Trad. Franco Fortini, con il laboratorio Brecht Dance. Lo spettacolo affronta il tema della crisi economica e della mancanza di posti di lavoro con relativo sfruttamento per i pochi assunti. Protagonisti sono gli Operai, il Coro dei Cappelli Neri, l’imprenditore Moler e Giovanna Dark. Ognuno ha un suo punto di vista, contraddittorio, incompleto, interessato, confuso; il conflitto è tra lo speculatore Moler e gli operai stessi (intesi come carne da macello) che non sanno più riconoscersi tra loro, disgregati, divisi, ognuno alla conquista del proprio pezzo di pane per sopravvivere. A fare da mediatrice indiscussa è Giovanna Dark che cercherà ingenuamente di accontentare chi cerca e chi offre lavoro, ma che morirà tragicamente in questo gioco al massacro. 

Le repliche si terranno i giorni 9, 10 e 11 novembre alle ore 21.30. 
Biglietto intero 7 euro.

Sabato 9 novembre ore 22.30 per la rassegna di musica, Trees of Mint in concerto. Chitarra elettrica, loop machine e nient’altro. Dopo il primo album con chitarra e voce, Francesco Serra ha deciso di concentrarsi sulle potenzialità sonore ed espressive della chitarra elettrica, arrivando a sonorizzare live film amatoriali. 
Biglietto intero 5 euro.

Domenica 10 novembre ore 17 per la rassegna Teatro Popolare, la Compagnia Lirica Lirica Livornese presenta “Novecento Italiano”, da un’idea di Elisabetta Macchia e Franco Bocci, regia di Elisabetta Macchia. Teatro, poesia, danza e comicità nel novecento italiano raccontati dai personaggi della Compagnia Lirica Livornese. Un omaggio ad alcuni degli autori, musicisti, attori, comici e cantanti più importanti e significativi del Novecento, passando per la Bella Epoque, il teatro di varietà, il salotto borghese, il teatro dell’assurdo, l’avvento della radio e della televisione. La serata vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del giovane comico napoletano Aldo Sorrentino, nuova scoperta della compagnia, dall’irresistibile verve e simpatia con un celebre monologo partenopeo. 
Biglietto intero 10 euro.

È ancora attiva la campagna abbonamenti, previsti per le rassegne di Teatro d’Autore e Civile, Teatro ragazzi, Concerti Jazz, Musica Classica e Teatro Popolare. Gli abbonati CTT avranno uno sconto sul costo del biglietto e sugli abbonamenti delle rassegne in cartellone. I ragazzi dai 15 ai 18 anni potranno entrare gratuitamente agli appuntamenti di Teatro d’Autore e Civile e ai concerti di Musica, previa prenotazione e disponibilità del teatro.

Per maggiori informazioni pilarternera.it o mail info@pilarternera.it

Potrebbero interessarti

unnamed (3)

Serata di musica e sperimentazione con MATITA mercoledì 19 novembre @NTC

Mercoledì 19 novembre alle ore 22 serata di musica, disegno e sperimentazione al Nuovo Teatro delle Commedie con il progetto Matita. Un evento mai visto finora a Livorno dove matite, pennarelli e fogli contribuiscono a creare canzoni e musica. Intorno a un lungo tavolo sono seduti 4 disegnatori che creano pattern...

SPLASH!!!! I viaggi di Alice

con Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi Regia e testo Silvia Lemmi Animazione Alessio Tanchis Disegni Giordana Vassena Suoni Giorgio De Santis Che succede ogni giorno sotto i nostri piedini che fanno ciaf ciaf nel blu marino? Dove finiscono le cose che ci scivolano dalle mani? Chi è il re...

»