Biancaneve ..e le sette note @NTC

Appuntamento dedicato ai più piccoli quello di domenica 17 novembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n.5. Spazio Leopoldo presenta “Biancaneve …e le sette note”, una versione teatrale della famosa fiaba dei fratelli Grimm. 
Sarà la nonna, seduta su una comoda poltrona, a raccontare la fiaba ai piccoli bambini che la circondano, mentre le figure della principessa Biancaneve e della malefica regina prenderanno vita sulle punte della ballerina in scena. I musicisti, sullo sfondo, accompagneranno musicalmente la lettura della fiaba, anche con musiche inedite scritte appositamente per lo spettacolo, interagendo con i bambini che interpreteranno i rumori, i suoni, gli echi dei paesaggi della storia. I Sette Nani saranno interpretati da sette piccoli musicisti e si chiameranno come le sette note del pentagramma musicale. 
Una libera e originale interpretazione, con la regia di Lara Panicucci e con la partecipazione dei bambini allievi della scuola di musica Spazio Leopoldo.

Ingresso 7 euro. Si ricorda che per il Teatro Ragazzi c’è la possibilità di abbonamento al costo di 65 euro per 13 spettacoli oppure 36 euro per 6 spettacoli. Inoltre, gli abbonati CTT avranno uno sconto sul costo del biglietto e sull’abbonamento.

Potrebbero interessarti

fotostandard

ASPETTANDO I SIBERIA LIVE @ NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE

ASPETTANDO I SIBERIA LIVE @ NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE! Venerdì 6 febbraio alle ore 22 al Nuovo Teatro delle Commedie serata dedicata alla musica livornese con Siberia e Vision of Johanna in concerto. Conosciamo i Siberia! Nome: Eugenio Sournia (chitarra e voce) Matteo D’angelo (Chitarra) Piero Laganà (Basso) Luca...

RAGAZZI 5.BULDRASSI 1 dicembre (1)

Teatro Ragazzi – ll Clown Oggetto di e con Marco Buldrassi @NTC

Continua la rassegna di Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie. Domenica 1 dicembre alle ore 17 è la volta di Marco Buldrassi in “Il Clown Oggetto”. Marco Buldrassi, clown, giocoliere, artista di strada, è da anni uno dei “Fratelli Senza Cervelli”. Dopo essersi esibito per anni su trampoli, monociclo,...

»