ASPETTANDO I GARY BALDI BROS “LA FESTA DI PAESE”

ASPETTANDO LA FESTA DI PAESE DEI GARY BALDI BROS al Nuovo Teatro delle Commedie. 

Venerdì 13 febbraio alle ore 21.30 i Gary Baldi Bros ci portano alla loro Festa di Paese. Il repertorio è la musica dance anni 90 riarrangiata usando stili diversi, tutto in acustico.

Abbiamo intervistato Emiliano Geppetti, ecco cosa ci ha raccontato dei Gary Baldi Bros!

Nome: Emiliano Geppetti, voce – Valerio Dentone, contrabbasso – Carlo Bosco, pianoforte – Raffaele Commone, batteria – Giacomo Parisi, percussioni – Michele Ceccarini, chitarra

Età: Le nostre età sono tutte intorno alla quarantina… qualcuno di più, qualcuno di meno..- ma essendo GEMELLI OMOZIGOTI abbiamo tutti la stessa età, che per scelta politica è la minore!! Quindi la risposta giusta sarebbe… abbiamo tutti 35 anni!! 

Chi siete: Siamo un gruppo di amici un po’ stupidi che hanno deciso di formare una band. Una band STUPIDA, ovviamente! Che ripropone la musica “dance” degli anni 90. Ciascuno di noi ha una storia artistica diversa ma le nostre strade si erano già incrociate in precedenza, sia in teatro, sia in precedenti band che sui palchi dei locali.

Cosa presentate al NTC: Proponiamo la nostra versione “acustica” del repertorio di cui dicevamo. Dunque i Gary Baldi Bros nella versione CIRCUS! Questo non vuol dire che saranno proposti tutti pezzi “mosci”, come si dice da queste parti… ANZI!! Alcuni brani saranno molto più festosi delle versioni originali!!

Parliamo del vostro lavoro

Avete un rito scaramantico prima di salire sul palco: Da buoni vecchi teatranti facciamo la classica “merda”! ;-)

Alla festa di paese di venerdì chi è lo scemo del villaggio: Oh… sul palco ce ne stanno esattamente 6 di scemi. E si sono proprio trovati… La cosa bella dei nostri concerti (o delle nostre “Feste di Paese”) è che sono occasioni dove la gente può sentirsi libera! Libera di ballare, di ridere. Mi si potrebbe dire che questo succede anche da altre parti… certo! Ma se ci pensi bene ormai non si ritrova quasi più quella “sensazione” scanzonata e pura di ridere a crepapelle e di fregarsene di tutto e tutti. Di come sei vestita, delle persone che ci sono e molto altro… Tornare un po’ più giovani… innocenti… Sentirsi un po’ “Bimbetti”. Insomma, tutto questo per dire che anche tra il pubblico qualche scemo lo trovi!! ahahahaha

Parliamo di voi

Cosa c’è scritto alla voce “lavoro” sulla vostra carta d’identità: Nella mia c’è scritto ATTORE, in quelle degli altri non lo so (ma tra noi c’è anche qualche padre di famiglia con lavori “normali”)

San valentino: cena romantica a due al ristorante o pigiama, divano e serie tv con la dolce metà? Io mi sa che opterò per cena fuori con gli amici a vedere se la trovo l’altra metà! ahahhahah. Scherzi a parte… ognuno la vive come vuole!!

Cosa non manca nel vostro guardaroba: Una camicia bianca e una cravatta nera… Ma se cerchi bene trovi anche degli anfibi, dei pantaloni mimetici, canotte e, nel mio caso, anche cose più “particolari”!! (è storia ormai nota che mi vesta sempre in modo “impresentabile” ai concerti)

Se i Gary Baldi Bros fossero un fiore, cosa sarebbero: Un fiore colorato… non me ne intendo, ma direi qualcosa di “forte”, con molti petali e con “innesti” colorati!

Qual è il vanto del vostro cv e cosa invece omettete: Non c’è niente da omettere e non lo facciamo. Stiamo insieme perché stiamo bene così e ci divertiamo. Siamo amici anche fuori dal palco e dove siamo arrivati ci siamo arrivati per conto nostro… Dunque siamo orgogliosi di aver fatto un certo cammino (certo fa piacere anche quando ti riconoscono per strada! ahaha). Speriamo di farne ancora… Ci possiamo vantare di fare (anche) musica nostra. Ci sono un paio di brani nostri su iTunes e ne stiamo preparando di nuovi. Cercheremo di far uscire un singolo (stampato) prima dell’estate. Non è da tutti… quindi… vedremo!!

Vi aspettiamo venerdì. Ingresso 5 euro. Consigliata prenotazione al numero 0586 1864087. Da oggi si possono anche acquistare direttamente i biglietti sul nuovo sito www.nuovoteatrodellecommedie.it. 

Apriranno il concerto dei Gary Baldi Bros i Merry Go Round che eseguiranno in versione acustica grandi canzoni rese ancora più note dalla pubblicità tv. 

 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

Scene di Libertà di Jan Friedrich

  Con Giulia Gallone, Gloria Carovana, Giacomo Masoni, Marco Fiorentini, Saverio Ottino regia di Francesco Cortoni Assistente alla regia Elena De Carolis Luci Gabriele Bogi traduzione Serena Grazzini e Francesca Leotta foto di Melissa Marchi Spettacolo vincitore del bando Sillumina – copia privata per i giovani e la cultura – promosso da SIAE...

DSC_0303

PINOCCHIO

con Alessia Cespuglio, Aldo Puglia, Beppe Ranucci, Claudio Alfaroli, Francesco Querci, Marco Fiorentini, Martina Dendi, Silvia Lemmi Regia e testo di Francesco Cortoni Scenografie di Valerio Michelucci Suoni e Musiche di 360 Music Factory Costumi La Bottega delle Driade   Pinocchio è una grande avventura senza tempo. Lo spettacolo...

»