Aspettando Nu. live al Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 6 novembre alle ore 22 Nu.live al Nuovo Teatro delle Commedie. Aspettando il concerto, abbiamo fatto alcune domande a Filippo Infante, aka Nu. Vediamo cosa ci ha risposto!

nome: Nu. (col punto in fondo)

età: quella di Cristo quando morì e resuscitò

chi sei: sono uno a cui piace fare musica e ci prova in tutti i modi

cosa presenti al NTC: presento il mio album d’esordio, Circles. Un disco registrato in casa con tanto amore

quando hai capito che avresti fatto il cantante da grande: quando mi ritrovai a scrivere il mio primo testo a 12 anni, saltando sul letto e cantandolo a squarciagola. Parlava di una tv che mi voleva mangiare. 

perché canti in inglese: perché è la lingua della musica che ho ascoltato fin da bambino, diviso fra Beatles e Rolling Stones. Per adesso mi riesce meglio scrivere e cantare in inglese.

tra 2 anni Sanremo o X Factor: spero tanto X-Factor. 

con chi vorresti fare un feat: Grimes. Ma mi accontento anche di Marracash

se tu fossi un cartone animato che personaggio saresti: Doraemon, quel gatto bianco e azzurro, perché è ciccione. 

cosa non manca mai nel tuo guardaroba: un paio di bretelle con degli arcobaleni ricamati che però non indosso mai

se la tua musica fosse un cocktail quale sarebbe: un Mai Tai con ombrellino rigorosamente rosa

cosa c’è scritto alla voce “lavoro” nella tua carta d’identità: in cerca di occupazione

qual è il tuo vanto nel cv e cosa invece ometti: il mio vanto, ho suonato allo Sziget Festival con il mio vecchio gruppo, Lip Colour Revolution; cosa ometto, mm.. ci penso

Ingresso concerto 5 euro. 
A seguire djset Inner Animal a cura di Valerio Casini e Alessio Carnemolla. Ingresso gratuito. 

Potrebbero interessarti

Cleo 2 BD

CleoT in concerto mercoledì 11/02 @NTC

Spalancando il sipario sul suo teatro di luci e ombre,Cleo T. svela finalmente il suo primo album “Songs of Gold & Shadow“, prodotto e registrato a Bristol dal leggendario John Parish (PJ Harvey, Eels, Tracy Chapman). Le canzoni di Cleo T. riescono magicamente a mescolare armonie simboliste e toni di un’ Europa d’antan, evocando...

beppe orlandi

Natale con “4 Passi nel Vernacolo” giovedì 26 dicembre @NTC

Livorno, 24 dicembre 2013 – Giovedì 26 dicembre alle ore 17 appuntamento con il Teatro di tradizione popolare al Nuovo Teatro delle Commedie. La Compagnia del Teatro dei Semplici, diretta da Sandro Andreini, presenta “4 Passi nel Vernacolo”, spettacolo comico-musicale che propone un’antologia di stornelli, parodie, sonetti e barzellette...

dentone e ghezzani

Gli appuntamenti della settimana al Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 11 alle ore 20 serata 5&5 con l’aperitivo di Pilar, il bar nel teatro, con cocktails old style e buffet di stagione. Alle ore 21.30 concerto con Stefano Dentone e Antonio Ghezzani in “Teatro Staller”. Teatro Staller è un album con una fortissima matrice vintage roots. Solo tre...

»