Progetto Art e musica internazionale Mercoledì 5 novembre @NTC Ingresso Gratuito.

progetto dedicato alla promozione delle arti visive e contemporanee e ai giovani artisti, promosso dal Nuovo Teatro delle Commedie. Dalle ore 20.00 sarà presentata la mostra fotografica di Erminia Aurora Rizzacasa giovane fotografa livornese, nata in provincia di Siena nel 1992. Alla sua prima personale al Nuovo Teatro delle Commedie presenterà 5 progetti fotografici di varia natura ed elaborazione: attualità sociale, fotografia analogica e concettuale, reportage ed un cortometraggio ispirato al racconto “Dì alle donne che andiamo” di Raymond Carver.

 

Diplomata al Liceo Artistico Francesco Cecioni nel 2011, inizialmente frequenta un anno di Arti Multimediali all’Accademia di Belle Arti di Carrara dove, per la prima volta, viene a contatto con la fotografia concettuale. Attualmente è studentessa di fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti (LABA) di Firenze dove sperimenta la fotografia analogica e digitale, la camera oscura, lo studio fotografico ed i digital video.

Durante il vernisagge sarà allestito un ricco aperitivo.

A seguire, dalle ore 22.00 in poi ci sarà il concerto di ANTUN OPIC, artista di origini croate e tedesche. La sua musica è un amalgama di generi ed influenze internazionali tipiche di chi ha girato il mondo, chitarra alla mano e che trova casa in tutti i posti che lo ospitano. Ed è proprio la sua sensazione di sentirsi “cittadino del mondo” che fa della sua musica un mischio di colori, odori e voci di posti vicini e lontani.

 

Dopo aver passato anni a perfezionare la teatralità delle sue esibizioni attraverso il collettivo di punk cabaret “Storm & Wasser”, con il quale ha girato l’intera Europa portando in giro performance che mescolano la musica e il teatro, Antun fonda il progetto che porta il suo nome “Antun Opic” assieme al suo vecchio maestro di chitarra Tobias Kavelar e al bassista Horst Fritscher. Il trio costituisce il cuore di un ensamble che, di volta in volta e a seconda delle occasioni, si arricchisce di altri musicisti e performer.

 

La musica della band, un cocktail fantastico di world music, blues e pop , richiama alla mente dell’ascoltatore artisti del calibro di Tom Waits, Paul Simon e Django Reinhardt e avvicinandosi in alcune canzoni allo stile di Tallest Man On Earth, fino ad arrivare al Bon Iver più intimista.

 

Dopo la pubblicazione del suo primo demo, attraverso la propria etichetta digitale “Antuned” Antun sta presentando in Italia l’album di debutto “No offense” e a Livorno sarà al Nuovo Teatro delle Commedie.

 Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 Per informazioni pilarternera.it oppure 0586 1864087

Potrebbero interessarti

cladestinobirra

Aspettando 43 Calorie Premium Beer Festival al Nuovo Teatro delle Commedie

Aspettando #43calorie, il festival della birra al Nuovo Teatro delle Commedie. Conosciamo i produttori che saranno presenti al festival! Cominciamo con Piccolo Birrificio Clandestino Livorno.   Il Piccolo Birrificio Clandestino è il primo microbirrificio artigianale sorto nel comune di Livorno. Nati come brewpub in via Solferino nel Dicembre 2010,...

fotostandard

ASPETTANDO I SIBERIA LIVE @ NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE

ASPETTANDO I SIBERIA LIVE @ NUOVO TEATRO DELLE COMMEDIE! Venerdì 6 febbraio alle ore 22 al Nuovo Teatro delle Commedie serata dedicata alla musica livornese con Siberia e Vision of Johanna in concerto. Conosciamo i Siberia! Nome: Eugenio Sournia (chitarra e voce) Matteo D’angelo (Chitarra) Piero Laganà (Basso) Luca...

SPLASH!!!! I viaggi di Alice

con Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi Regia e testo Silvia Lemmi Animazione Alessio Tanchis Disegni Giordana Vassena Suoni Giorgio De Santis Che succede ogni giorno sotto i nostri piedini che fanno ciaf ciaf nel blu marino? Dove finiscono le cose che ci scivolano dalle mani? Chi è il re...

»