ASPETTANDO TEATROPERSONA al Nuovo Teatro delle Commedie

ASPETTANDO “Il grande viaggio” della Compagnia Teatropersona al Nuovo Teatro delle Commedie, appuntamento di Teatro Ragazzi, sabato 24 ore 17 e domenica 25 ore 10.30 e 17.

Conosciamo Francesco Rizzo.

Nome: Francesco 

Età: 24

Chi sei: oggi sono uno che prova a fare bene quello che sta facendo 

Cosa presenti al NTC: Il Grande Viaggio

Parliamo del tuo lavoro:  

In quale momento della giornata nascono le idee migliori per creare uno spettacolo: dicono che la fase che precede il sonno sia un ottimo momento d’ispirazione, ed io in parte lo condivido. Purtroppo però quel poco di esperienza che ho accumulato in questi anni mi ha insegnato che le idee sono per di più un ostacolo. Inoltre non bastano, non sono sufficienti a partorire qualcosa che non sia concettuale. Pertanto credo sia meglio attenersi al lavoro, alla materialità, ai corpi per conseguire posteriormente obiettivi più alti. Il momento migliore è quello in cui ascolti! 

Qual è la cosa più bella di recitare di fronte a dei bambini: non hanno pregiudizio

A fine spettacolo sono più contenti i bambini della storia raccontata o i genitori, ammaliati dalle scene e immagini create dagli attori: se tutto è filato liscio il più contento sono io 

Parliamo di te:

Il viaggio più significativo che hai fatto finora e con chi: è in corso ed è un viaggio solitario 

Se la tua anima fosse un animale, o daimon, quale sarebbe: in questo momento sarebbe molto probabilmente una tartaruga. Corazza dura da rompere e passo lento ma deciso. 

Ingresso 6 euro. Domenica mattina alle ore 10 sarà servita la colazione a tutti i bambini presenti. 
È consigliata la prenotazione ai numeri 0586 1864087, Valeria 3479708503, Manuela 3387445399. 

ENJOY!

Potrebbero interessarti

swing_night

Rivivere gli anni 30, NOTTE SWING con i Triple Sec di Claudio Laucci @NTC

Venerdì 28 marzo alle ore 24 al Nuovo Teatro delle Commedie rivivono gli anni 30 con la NOTTE SWING, una serata dedicata alla musica swing con i Triple Sec, Claudio Laucci al pianoforte, Mattia Donati alla voce e chitarra e Giulio Boschi al contrabbasso. Rivivremo le atmosfere di quegli anni...

»