Riparte il Laboratorio Aperto al Nuovo Teatro delle Commedie mercoledì 5 novembre dalle ore 21 alle ore 23, con i docenti Alessia Cespuglio e Francesco Cortoni. Il corso sarà a cadenza settimanale e si tratta di un percorso teatrale finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo e offrirà i principi base del linguaggio teatrale per potersi misurare con il palcoscenico, tutto sotto la guida degli operatori del Nuovo Teatro delle Commedie.
Lo scorso anno il Laboratorio ha ottenuto grande successo, con più di trenta partecipanti che hanno avuto modo di fare un’esperienza unica da un punto di vista sociale e culturale, lavorando su un testo di Cechov che ha permesso loro di costruire e indagare un vero e proprio percorso umano che ha arricchito i partecipanti. Il risultato finale del laboratorio è stato uno spettacolo con la regia di Francesco Cortoni e Alessia Cespuglio, che ha coinvolto tutti i partecipanti nella rappresentazione dei Tre Atti Unici di Anton Cechov.
Anche quest’anno il Laboratorio Aperto si propone di mettere su un percorso formativo teatrale, mirato alla creazione di un nuovo spettacolo.
Gli insegnanti Alessia Cespuglio e Francesco Cortoni saranno affiancati durante l’anno da altri docenti esperti che terranno delle lezioni integrative al Laboratorio Aperto.
Il corso avrà un costo di 20 euro mensili. Per maggiori informazioni e sulle modalità di iscrizione, info@pilarternera.it.