“Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm Hansel e Gretel” @NTC

Domenica 3 novembre alle ore 17 nuovo appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi con la compagnia Pilar Ternera in “Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel” con Alessia Cespuglio e regia di Francesco Cortoni.

Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar valore alle parole a alla loro forza evocativa. Un racconto poetico che parla a tutti i bambini, che coinvolge la loro immaginazione e li accompagna in un viaggio fatto di boschi, di lune e di casette di marzapane. Uno spettacolo intenso rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni, ma adatto anche a un pubblico più adulto in grado di cogliere gli aspetti più profondi della fiaba dei fratelli Grimm.

Una storia” è il primo spettacolo con la regia di Francesco Cortoni, direttore artistico del Nuovo Teatro delle Commedie a calcare il palco di via Terreni e a dare inizio per Pilar Ternera, compagnia da lui fondata che opera da circa 10 anni in ambito di teatro ragazzi e nuova drammaturgia, nonché in ambito formativo per adulti e bambini, a questa nuova avventura artistica.

Il costo del biglietto è 7 euro. Si ricorda che c’è la possibilità di abbonamento alla rassegna di Teatro Ragazzi al costo di 36 euro per 6 spettacoli. È previsto anche uno sconto del 15% per le famiglie di 4 persone. Inoltre, gli abbonati CTT avranno uno sconto di 1,50 euro a biglietto sulle stagioni in cartellone e il 10% sugli abbonamenti.

Potrebbero interessarti

TERRA – I viaggi di Alice

con Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi Regia e testo Silvia Lemmi Animazione Alessio Tanchis Disegni Giordana Vassena Suoni Giorgio De Santis Alice, una ragazzina preadolescente, è alle prese con un’importante ricerca di scienze e quindi la mamma l’ha portata nella vecchia casa di campagna di famiglia, dove lei ha...

super

“Super” di James Gunn per la rassegna di cinema SuperHeros @NTC

Giovedì 20 febbraio alle ore 21.30 continua la rassegna di cinema al Nuovo Teatro delle Commedie con “Super”, film di James Gunn con Ellen Page, Rainn Wilson, Liv Tyler e Kevin Bacon. Una commedia nerissima indipendente che stravolge violentemente i cliché dei supereroi statunitensi e tutto quello che vorrebbero rappresentare....

»