“Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm Hansel e Gretel” @NTC

Domenica 3 novembre alle ore 17 nuovo appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi con la compagnia Pilar Ternera in “Una storia . Dal racconto dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel” con Alessia Cespuglio e regia di Francesco Cortoni.

Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar valore alle parole a alla loro forza evocativa. Un racconto poetico che parla a tutti i bambini, che coinvolge la loro immaginazione e li accompagna in un viaggio fatto di boschi, di lune e di casette di marzapane. Uno spettacolo intenso rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni, ma adatto anche a un pubblico più adulto in grado di cogliere gli aspetti più profondi della fiaba dei fratelli Grimm.

Una storia” è il primo spettacolo con la regia di Francesco Cortoni, direttore artistico del Nuovo Teatro delle Commedie a calcare il palco di via Terreni e a dare inizio per Pilar Ternera, compagnia da lui fondata che opera da circa 10 anni in ambito di teatro ragazzi e nuova drammaturgia, nonché in ambito formativo per adulti e bambini, a questa nuova avventura artistica.

Il costo del biglietto è 7 euro. Si ricorda che c’è la possibilità di abbonamento alla rassegna di Teatro Ragazzi al costo di 36 euro per 6 spettacoli. È previsto anche uno sconto del 15% per le famiglie di 4 persone. Inoltre, gli abbonati CTT avranno uno sconto di 1,50 euro a biglietto sulle stagioni in cartellone e il 10% sugli abbonamenti.

Potrebbero interessarti

espinoza-luti-argini-pisa

LSD – Bob Luti, Simone Padovani e Dimitri Grechi Espinoza in concerto @NTC

Mercoledì 12 novembre alle ore 22 una serata all’insegna della musica di qualità. Il chitarrista Bob Luti, il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza e il percussionista Simone Padovani, insieme sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie per uno strepitoso concerto. I tre grandi musicisti accompagneranno gli spettatori in un viaggio...

10931343_935518979794061_5892454140450707303_n

ASPETTANDO LOTS OF LOVE PARTY – SAN VALENTINO RAINBOW

ASPETTANDO LOTS OF LOVE PARTY al Nuovo Teatro delle Commedie! Festeggiamo il San Valentino Rainbow al Nuovo Teatro delle Commedie con LOTS OF LOVE PARTY sabato 14 febbraio alle ore 22. Conosciamo Francesco Belais, dj della serata! Nome: Francesco Belais Età: 48 Chi sei: Penso di essere uno che crede ancora...

»